QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 gennaio 2020

Politica mercoledì 04 luglio 2018 ore 08:00

L'elbano Pesciatini assessore al comune di Pisa

Paolo Pesciatini

Già vice sindaco di Porto Azzurro, ha avuto dal sindaco leghista Conti le deleghe a commercio, attività produttive, turismo e litorale



PISA — La nuova Giunta Comunale di Pisa, presentata  ufficialmente martedì 3 luglio dal sindaco leghista Michele Conti, ha al suo interno un personaggio molto conosciuto all'isola d'Elba. Si tratta di Paolo Pesciatini, nato e cresciuto anche politicamente all'Elba ma trasferito da qualche anno a Pisa per motivi di famiglia.

Pesciatini fu infatti vice sindaco di Porto Azzurro nella giunta del sindaco Luciano Carmignani, a cavallo degli anni 2000, e per alcuni mesi  -  dopo la prematura scomparsa di Carmignani - ne fu reggente fino alle elezioni successive. Prima di trasferirsi a Pisa, Paolo Pesciatini era direttore di Concommercio Elba.

Paolo Pesciatini, oggi funzionario in aspettativa di Confcommercio Pisa, nella nuova amministrazione di centro destra del sindaco Conti sarà assessore esterno a commercio, turismo, attività produttive e litorale.

Da notare che nella Giunta Conti c'è un altro personaggio ben noto all'Elba: si tratta dell'attore Andrea Buscemi, oggi esponente della Lega, eletto nella lista di Conti, a cui sono state affidate le deleghe alla Cultura. Andrea Buscemi fu direttore artistico del Teatro dei Vigilanti di Portoferraio nel 2003, su incarico dell'amministrazione comunale allora guidata dallo scomparso sindaco Giovanni Ageno.

Non è comunque la prima volta che l'Elba "esporta" degli assessori: si ricorderà il caso del'ex sindaco di Portoferraio Roberto Peria, che dal 2014 fu assessore al bilancio a Pescia per un lungo periodo nella giunta Giurlani.



Tag

Gregoretti, De Falco: "Differenze con Diciotti all'epoca non c'erano le regionali"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca