Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Politica mercoledì 04 luglio 2018 ore 08:00

L'elbano Pesciatini assessore al comune di Pisa

Paolo Pesciatini

Già vice sindaco di Porto Azzurro, ha avuto dal sindaco leghista Conti le deleghe a commercio, attività produttive, turismo e litorale



PISA — La nuova Giunta Comunale di Pisa, presentata  ufficialmente martedì 3 luglio dal sindaco leghista Michele Conti, ha al suo interno un personaggio molto conosciuto all'isola d'Elba. Si tratta di Paolo Pesciatini, nato e cresciuto anche politicamente all'Elba ma trasferito da qualche anno a Pisa per motivi di famiglia.

Pesciatini fu infatti vice sindaco di Porto Azzurro nella giunta del sindaco Luciano Carmignani, a cavallo degli anni 2000, e per alcuni mesi  -  dopo la prematura scomparsa di Carmignani - ne fu reggente fino alle elezioni successive. Prima di trasferirsi a Pisa, Paolo Pesciatini era direttore di Concommercio Elba.

Paolo Pesciatini, oggi funzionario in aspettativa di Confcommercio Pisa, nella nuova amministrazione di centro destra del sindaco Conti sarà assessore esterno a commercio, turismo, attività produttive e litorale.

Da notare che nella Giunta Conti c'è un altro personaggio ben noto all'Elba: si tratta dell'attore Andrea Buscemi, oggi esponente della Lega, eletto nella lista di Conti, a cui sono state affidate le deleghe alla Cultura. Andrea Buscemi fu direttore artistico del Teatro dei Vigilanti di Portoferraio nel 2003, su incarico dell'amministrazione comunale allora guidata dallo scomparso sindaco Giovanni Ageno.

Non è comunque la prima volta che l'Elba "esporta" degli assessori: si ricorderà il caso del'ex sindaco di Portoferraio Roberto Peria, che dal 2014 fu assessore al bilancio a Pescia per un lungo periodo nella giunta Giurlani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo è stato inutile ogni tentativo di rianimazione effettuato dai soccorsi intervenuti nella notte nella sua abitazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica