Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:49 METEO:PORTOFERRAIO21°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Karate, Eros Ramazzotti sfida i pugni del campione olimpico Luigi Busà
Karate, Eros Ramazzotti sfida i pugni del campione olimpico Luigi Busà

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 10:24

​Elbamylove conquista Instagram

L’account Instagram di Elbamylove ad un anno dalla nascita, è il primo profilo dell’Isola d’Elba avendo superato la soglia dei 10mila followers



CAMPO NELL'ELBA — Ad un anno esatto dalla sua apertura e dalla pubblicazione della prima foto, @ELBAMYLOVE supera i 10.000 followers su Instagram e diventa così il primo e più importante profilo per la promozione turistica dell’Isola d’Elba.

Inizialmente nato come profilo di Marina-di-Campo.it, visto il successo della pubblicazione di immagini dell’isola in tutte le sue mille sfaccettature, da alcuni mesi ha modificato il suo nome in @ELBAMYLOVE, in onore del nuovo portale sull’Isola d’Elba che sarà aperto a Marzo.

Instagram – per chi non lo conoscesse – è un social network di proprietà di Facebook – basato sulla condivisione di fotografie o brevi video dall’originale formato quadrato.

“Abbiamo creduto subito nella eccezionalità di Instagram come strumento di promozione del nostro territorio – commenta Federica Berselli General manager di Marina-di-Campo.it e titolare del portale Elbamylove.it - ed è per questo che lo scorso Maggio insieme alla blogger e fotografa Ilaria Vangi e Antonio Ficai manager della community di Igerstoscana abbiamo dato vita al progetto Instatour #Napoleone200 che in sole 2 settimane ha raggiunto quasi 15 milioni di utenti sparsi nel mondo"

Si è trattato di una operazione di grande impatto grazie ai 32 igers (si chiamano così i blogger su Instagram) arrivati per l’occasione a Marina di Campo, tra i quali grandi personaggi internazionali del web, come Philip Gonzalez capo mondiale della community di igers. In 4 giorni gli ospiti hanno visto mare, storia, prodotti e cucina della nostra isola, apprezzando quanto sia bella e unica.

"E’ stato un grande successo anche per gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa: Acqua dell’Elba in primissimo piano, Blu Navy, Baia Bianca Suites e CCN Il Golfo, oltre al sostegno di Confesercenti, il viaggio all’Elba dei nostri ospiti è stato una continua scoperta delle eccellenze dell’offerta turistica elbana".

Il tutto magistralmente coordinato dal portale Marina-di-Campo.it, scelto non a caso come “local operation”, che ha avuto - grazie a questo evento ma non solo – un vero boom di accessi nella stagione 2014.

#Napoleone200 è stato anche presentato lo scorso 2 Dicembre 2014 al BTO Buy Tourism Online di Firenze come case history di successo nella promozione turistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avaria ancora una volta riguarda il traghetto Moby Kiss. Ecco il racconto di un passeggero residente all'Elba che era a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità