QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 17°29° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 luglio 2019

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 10:24

​Elbamylove conquista Instagram

L’account Instagram di Elbamylove ad un anno dalla nascita, è il primo profilo dell’Isola d’Elba avendo superato la soglia dei 10mila followers



CAMPO NELL'ELBA — Ad un anno esatto dalla sua apertura e dalla pubblicazione della prima foto, @ELBAMYLOVE supera i 10.000 followers su Instagram e diventa così il primo e più importante profilo per la promozione turistica dell’Isola d’Elba.

Inizialmente nato come profilo di Marina-di-Campo.it, visto il successo della pubblicazione di immagini dell’isola in tutte le sue mille sfaccettature, da alcuni mesi ha modificato il suo nome in @ELBAMYLOVE, in onore del nuovo portale sull’Isola d’Elba che sarà aperto a Marzo.

Instagram – per chi non lo conoscesse – è un social network di proprietà di Facebook – basato sulla condivisione di fotografie o brevi video dall’originale formato quadrato.

“Abbiamo creduto subito nella eccezionalità di Instagram come strumento di promozione del nostro territorio – commenta Federica Berselli General manager di Marina-di-Campo.it e titolare del portale Elbamylove.it - ed è per questo che lo scorso Maggio insieme alla blogger e fotografa Ilaria Vangi e Antonio Ficai manager della community di Igerstoscana abbiamo dato vita al progetto Instatour #Napoleone200 che in sole 2 settimane ha raggiunto quasi 15 milioni di utenti sparsi nel mondo"

Si è trattato di una operazione di grande impatto grazie ai 32 igers (si chiamano così i blogger su Instagram) arrivati per l’occasione a Marina di Campo, tra i quali grandi personaggi internazionali del web, come Philip Gonzalez capo mondiale della community di igers. In 4 giorni gli ospiti hanno visto mare, storia, prodotti e cucina della nostra isola, apprezzando quanto sia bella e unica.

"E’ stato un grande successo anche per gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa: Acqua dell’Elba in primissimo piano, Blu Navy, Baia Bianca Suites e CCN Il Golfo, oltre al sostegno di Confesercenti, il viaggio all’Elba dei nostri ospiti è stato una continua scoperta delle eccellenze dell’offerta turistica elbana".

Il tutto magistralmente coordinato dal portale Marina-di-Campo.it, scelto non a caso come “local operation”, che ha avuto - grazie a questo evento ma non solo – un vero boom di accessi nella stagione 2014.

#Napoleone200 è stato anche presentato lo scorso 2 Dicembre 2014 al BTO Buy Tourism Online di Firenze come case history di successo nella promozione turistica.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Attualità

Politica