Politica domenica 11 giugno 2017 ore 06:00
Tre Comuni al voto, ecco le sfide elbane
Sfide a due a Porto Azzurro e Marciana Marina ad eccezione di Campo nell'Elba dove, nel Comune commissariato, i candidati sindaco sono tre
ELBA — Tre Comuni al voto all'isola d'Elba: Porto Azzurro, Marciana Marina e Campo nell'Elba. I primi due per la normale scadenza del mandato quinquennale, mentre il terzo a seguito dello scioglimento del consiglio comunale è stato finora governato da un commissario prefettizio.
A Porto Azzurro lo scontro è a due con Maurizio Papi, 65enne medico di famiglia, che con il gruppo storico La vela scende nuovamente in campo sfidando l 33enne commerciante Daniele Pinotti e la lista al giovanile Insieme per domani. Il sindaco uscente è Luca Simoni.
A Marciana Marina la campagna elettorale è stata accesissima tra Andrea Ciumei che si ricandida con la Lista per il futuro e Gabriella Allori, l'unica candidata sindaca all'Elba, con la lista trasversale espressione del centrodestra Per crescere insieme.
A Campo nell'Elba, sotto commissariamento dopo lo scioglimento del consiglio comunale, la sfida è a tre. In corsa ritorna l'ex sindaco Lorenzo Lambarsi iscritto al Pd per la lista Idea Comune, Davide Montauti con la lista Insieme per domani appoggiato da Forza Italia e Lega Nord, Gian Carlo Galli capolista di Scelta di Campo supportato da Fratelli d'Italia-An.
Urne aperte dalle 7 alle 23.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI