Cronaca venerdì 14 marzo 2014 ore 15:33
Elba 2020, le proposte per un progetto strategico

E il Movimento propone incontri con le amministrazioni
ISOLA D'ELBA — Il Laboratorio di idee ELBA 2020 TEAM, ha terminato una prima fase di analisi delle criticità e di proposta di azioni a sostegno della coesione sociale, economica e territoriale dell’Isola d’Elba (vedi www.elba2020team.org).
Il laboratorio, costituito da rappresentanti della società civile, propone di applicare le strategie suggerite dall’Unione Europea e dagli altri accordi internazionali al livello locale dell’Isola d’Elba. Le azioni proposte, con riferimento alla strategia Europa 2020 e al ciclo dei fondi di sostegno europei 2014-2020, sono articolate nei seguenti temi: patrimonio naturale e culturale, sistemi di mobilità, salute e ambiente, governance.
Il Laboratorio, riunito l’11 marzo 2014, intende incontrare gli Amministratori degli Enti locali e territoriali dell’Isola d’Elba per costruire un progetto strategico orientato alla coesione sociale, economica e territoriale che possa attingere ai fondi strutturali europei di sostegno.
L’incontro sarà finalizzato anche a rappresentare le esigenze del territorio al Presidente della Regione in vista della sua prossima visita all’Isola d’Elba.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI