Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 19 luglio 2022 ore 17:45

È morto Roy Cardelli, lutto a Capoliveri

Roy Cardelli (foto da Facebook)

Dipendente del Comune di Capoliveri, conosciuto e stimato, aveva fondato la Protezione civile Novac di Capoliveri. Il cordoglio del sindaco



CAPOLIVERI — È mancato all'affetto dei suoi cari Roy Cardelli, 69 anni, persona stimata e molto conosciuta a Capoliveri e non solo.

Tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno giungendo alla famiglia anche attraverso i social.

Dall'amministrazione comunale di Capoliveri arrivano le parole di ricordo e di cordoglio per la scomparsa di Cardelli.

"A nome mio personale e di tutta l’amministrazione del Comune di Capoliveri esprimo con sincera commozione profondo cordoglio e sentimenti di affetto a Manola, ai figli Riccardo e Selene e alla famiglia tutta, per la grave scomparsa del concittadino Roy Cardelli", ha detto il sindaco di Capoliveri Walter Montagna. 

"Ricordiamo con gratitudine il suo operato di dipendente comunale e fondatore della Novac di Capoliveri e tutti gli anni che Roy ha dedicato con devozione alle attivitá di volontariato nell'ambito della protezione civile", ha concluso il sindaco Montagna.

Anche Forza Italia ha espresso parole di cordoglio.

"Il coordinamento provinciale di Livorno di Forza Italia è costernato per la perdita del caro Roy Cardelli e tutti i membri partecipano al dolore che ha colpito la famiglia e la comunità di Capoliveri. - si legge in una nota del coordinamento provinciale di Forza Italia - Roy ha rappresentato da sempre un esempio dell’espressione dell’amicizia vera, della bontà, del senso di partecipazione e della costruzione di una comunità. E’ stato un esempio di fedeltà per Forza Italia e per tutto il centrodestra elbano.
Iscritto al partito dal 1994, ha avuto vari incarichi fino ad essere Responsabile del Comune di Capoliveri dal 2020. Oggi perdiamo un uomo buono e un modello di laboriosità e di solidarietà".

Qui di seguito invece il commosso messaggio della Protezione civile Novac di Capoliveri.

"È un giorno triste per la nostra associazione. Ci ha lasciato Roy, fondatore, presidente per anni e attuale vicepresidente.
Ci sarebbero centinaia di aneddoti di noi volontari per raccontare il personaggio che ha animato da sempre questa associazione...ce li racconteremo in quelle cene che tanto ti piaceva organizzare...
- Sono andato indietro nel tempo per trovare una foto adatta...alluvione Aulla 2011...
Buon Viaggio Roy.
S."

"Roy Cardelli era un uomo dedito al volontariato che ha insegnato molto a tutti i volontari. - scrive la Pubblica Assistenza di Capoliveri - È stato socio fondatore della nostra associazione, è stato uno dei primi volontari soccorritori a bordo delle nostre ambulanze. Lo ricorderemo sempre passar con la vespetta Bianca, il suo sorriso cordiale e il suo grande senso per il volontario divenuto centrale nella sua vita. Ci stringiamo tutti attorno al dolore della famiglia, la moglie Manola Galletti, i figli Riccardo e Selene". 

I funerali di Cardelli saranno celebrati domani, mercoledì 20 Luglio, presso la chiesa di Santa Maria Assunta di Capoliveri alle ore 18,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno