QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°20° 
Domani 17°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2019

Attualità martedì 07 luglio 2015 ore 18:22

Don Giorgio ha festeggiato i 60 anni di sacerdozio

Don Giorgio Mattera ha celebrato nella chiesa di San Gaetano il 60esimo anniversario della propria ordinazione sacerdotale



CAMPO NELL'ELBA — Splendida giornata per don Giorgio Mattera, e le persone a lui vicine, festeggiando a Marina di Campo, suo paese natale, il 60° Anniversario della sua Ordinazione Sacerdotale.

Nato il 15 Agosto 1931 da Andrea e Marietta Mattera ha compiuto i suoi studi nei Seminari di Massa Marittima, Siena e Firenze e l'Ordinazione Sacerdotale è avvenuta il 29 Giugno 1954 a Massa Marittima. Ha svolto la sua intensa azione pastorale avendo la responsabilità della conduzione e cura delle comunità cristiane iniziando come cappellano dello Stabilimento Italsider di Piombino. Quindi è stato nominato Parroco di Rio nell'Elba e in seguito gli è stata assegnata la Parrocchia di San Giuseppe di Portoferraio. Attualmente è Parroco a Procchio e Sant'Ilario. E' sempre stato impegnato, con continuità, in attività sociali, culturali ed educative.

Il 3 luglio 2015 e alle ore 11, nella Chiesa Parrocchiale di San Gaetano, il Vescovo Diocesano S. E. Mons. Carlo Ciattini assieme a don Giorgio e affiancato da don Mauro Renzi e da don Gianni Mariani, ha cocelebrato solennemente la Santa Messa coadiuvato da dieci sacerdoti di varie parrocchie e con animazione della Corale Parrocchiale Schola Cantorum San Gaetano. 

Durante il rito sacro don Giorgio ha preso la parola ringraziando i partecipanti e parlando della sua vita, sotto l'aspetto umano con impegni, opere e azioni. Altro intervento è stato fatto, con la Preghiera Universale e i ringraziamenti, da Anna Cocchi, Nunzio Marotti e Maria Rosa Cignoni rispettivamente espressione delle Comunità di Marina di Campo, Portoferraio, Rio Elba. 

IAl termine ognuno ha voluto fare gli auguri di persona a don Giorgio e lo ha ringraziato per l'ottima accoglienza.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità