Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Attualità martedì 07 luglio 2015 ore 18:22

Don Giorgio ha festeggiato i 60 anni di sacerdozio

Don Giorgio Mattera ha celebrato nella chiesa di San Gaetano il 60esimo anniversario della propria ordinazione sacerdotale



CAMPO NELL'ELBA — Splendida giornata per don Giorgio Mattera, e le persone a lui vicine, festeggiando a Marina di Campo, suo paese natale, il 60° Anniversario della sua Ordinazione Sacerdotale.

Nato il 15 Agosto 1931 da Andrea e Marietta Mattera ha compiuto i suoi studi nei Seminari di Massa Marittima, Siena e Firenze e l'Ordinazione Sacerdotale è avvenuta il 29 Giugno 1954 a Massa Marittima. Ha svolto la sua intensa azione pastorale avendo la responsabilità della conduzione e cura delle comunità cristiane iniziando come cappellano dello Stabilimento Italsider di Piombino. Quindi è stato nominato Parroco di Rio nell'Elba e in seguito gli è stata assegnata la Parrocchia di San Giuseppe di Portoferraio. Attualmente è Parroco a Procchio e Sant'Ilario. E' sempre stato impegnato, con continuità, in attività sociali, culturali ed educative.

Il 3 luglio 2015 e alle ore 11, nella Chiesa Parrocchiale di San Gaetano, il Vescovo Diocesano S. E. Mons. Carlo Ciattini assieme a don Giorgio e affiancato da don Mauro Renzi e da don Gianni Mariani, ha cocelebrato solennemente la Santa Messa coadiuvato da dieci sacerdoti di varie parrocchie e con animazione della Corale Parrocchiale Schola Cantorum San Gaetano. 

Durante il rito sacro don Giorgio ha preso la parola ringraziando i partecipanti e parlando della sua vita, sotto l'aspetto umano con impegni, opere e azioni. Altro intervento è stato fatto, con la Preghiera Universale e i ringraziamenti, da Anna Cocchi, Nunzio Marotti e Maria Rosa Cignoni rispettivamente espressione delle Comunità di Marina di Campo, Portoferraio, Rio Elba. 

IAl termine ognuno ha voluto fare gli auguri di persona a don Giorgio e lo ha ringraziato per l'ottima accoglienza.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il noto calciatore, già bomber della Roma e nella Nazionale italiana, riprenderà a giocare con la squadra elbana aderente alla Conifa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità