Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Medioriente, nave attaccata vicino a Stretto di Hormuz: sospetti sull'Iran

Cronaca martedì 04 marzo 2014 ore 20:03

Domani, l'addio dell'Elba al Maestro Cioni

Renato Cioni

I funerali in Duomo a Portoferraio



PORTOFERRAIO — Si terranno domani mattina alle 10 nella Chiesa del Duomo di Portoferraio i funerali del maestro Renato Cioni, scomparso nella notte a causa di un malore che era sopraggiunto poche ore prima e che l'aveva costretto al ricovero ospedaliero.

Il maestro Cioni è stato una delle voci più belle e apprezzate della lirica italiana. La sua storia artistica ha dell'incredibile, nato e vissuto all'Elba, il suo talento si fa presto notare e, per questo, riesce ad entrare nella scuola dei Cherubini di Firenze. Da lì un crescendo continuo fino a solcare la scena nei più prestigiosi teatri del mondo.

Ma Cioni, voce ineguagliabile, è stato anche fra i primi ad entrare nelle case della gente, poichè le sue opere sono state più e più volte riprese e messe in onda dalla televisione nazionale, quando ancora la televisione la facevano in pochi.

Domani l'intera comunità dell'Elba si stringerà accanto alla famiglia Cioni e a Lui, il grande maestro, porterà l'ultimo commosso saluto.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza questa mattina è intervenuta a Capoliveri con varie pattuglie. Le indagini coinvolgono anche il vicesindaco Leonardo Cardelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Sport

Politica