comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 30 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, Prodi: «Gliolandesi devono capire. Con la crisi, a chi venderanno i tulipani?»

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 15:01

Da Rio Marina a Piombino, traversata contro la Sla

Riccardo Rossi pagaierà in solitario attraverso il canale per sensibilizzare sulla ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica



RIO MARINA — Riccardo Rossi, il giovane atleta della scuderia Jimmy Lewis affronterà la sua prima sfida da Ironman in mare aperto. L’esperienza sarà una traversata di beneficenza in favore di A.I.S.L.A. Il giorno 23 maggio è prevista la partenza da Rio Marina alle ore 9 con arrivo a Piombino previsto per le ore 12:30 circa.

Il tracciato sarà di circa 14 km point to point e verrà affrontato con il solo ausilio di una tavola e un remo. L’evento è patrocinato dal Comune di Rio Marina, luogo di partenza della traversata, e dal Comune di Piombino, luogo di arrivo.

L'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica nasce nel 1983 con la mission di diventare il soggetto nazionale di riferimento per la tutela, l’assistenza, la cura dei malati di SLA e per lo sviluppo della ricerca scientifica nel campo di una malattia neurodegenerativa che colpisce i motoneuroni e gradualmente limita l’attività muscolare. 

Al contempo, l’associazione si occupa di divulgare le informazioni relative alla malattia e di stimolare le Istituzioni e gli Organismi del Sistema socio-sanitario nazionale, regionale e locale ad una presa in carico adeguata e qualificata dei pazienti.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità