Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità lunedì 09 agosto 2021 ore 19:02

Covid e locali, nuove misure anche per Rio

Rio Marina

Il sindaco Marco Corsini ha firmato un'ordinanza che riguarda l'uso della mascherina e la musica nei locali fino alla mezzanotte



RIO — Il Sindaco Marco Corsini ha firmato un'ordinanza che regola lo svolgimento degli eventi sul territorio comunale. Il provvedimento dispone la "prosecuzione fino a nuove determinazioni, dell’uso della mascherina chirurgica nelle aree in cui non è tutelato il distanziamento sociale, al fine di garantire misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19".

L’ordinanza consente solo fino alla mezzanottelo svolgimento di intrattenimenti musicali nei pubblici esercizi (ristorazione, bar, pub, pizzerie, live club ecc…) e nelle strutture ricettive (alberghi, camping, villaggi turistici, RTA agriturismi, residence ecc…). Gli spettacoli dovranno essere svolti esclusivamente con posti a sedere e nel rispetto del distanziamento interpersonale di 1 metro circonferenziale, non applicabile tra congiunti e/o conviventi. L’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID -19” denominate “Green Pass”. 

“C’è già una precisa normativa statale, che tuttavia non tutti osservano. Ci siamo adeguati a quanto fatto dalla maggior parte Comuni dell'Elba per non creare disparità di trattamento -commenta il sindaco di Rio Marco Corsini - che sarebbero ingiustificate in un territorio come il nostro. Ci siamo confrontati sul punto con tutte le Autorità competenti. D’altra parte, la preoccupazione dell' intensificarsi del fenomeno dei contagi è evidente e se non vogliamo che in pochi giorni si rovini tutto dobbiamo essere responsabili e rigorosi, data la moltitudine di presenze, soprattutto nei momenti di divertimento, che sono quelli in cui è più facile perdere il controllo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno