Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità lunedì 09 agosto 2021 ore 19:02

Covid e locali, nuove misure anche per Rio

Rio Marina

Il sindaco Marco Corsini ha firmato un'ordinanza che riguarda l'uso della mascherina e la musica nei locali fino alla mezzanotte



RIO — Il Sindaco Marco Corsini ha firmato un'ordinanza che regola lo svolgimento degli eventi sul territorio comunale. Il provvedimento dispone la "prosecuzione fino a nuove determinazioni, dell’uso della mascherina chirurgica nelle aree in cui non è tutelato il distanziamento sociale, al fine di garantire misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19".

L’ordinanza consente solo fino alla mezzanottelo svolgimento di intrattenimenti musicali nei pubblici esercizi (ristorazione, bar, pub, pizzerie, live club ecc…) e nelle strutture ricettive (alberghi, camping, villaggi turistici, RTA agriturismi, residence ecc…). Gli spettacoli dovranno essere svolti esclusivamente con posti a sedere e nel rispetto del distanziamento interpersonale di 1 metro circonferenziale, non applicabile tra congiunti e/o conviventi. L’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID -19” denominate “Green Pass”. 

“C’è già una precisa normativa statale, che tuttavia non tutti osservano. Ci siamo adeguati a quanto fatto dalla maggior parte Comuni dell'Elba per non creare disparità di trattamento -commenta il sindaco di Rio Marco Corsini - che sarebbero ingiustificate in un territorio come il nostro. Ci siamo confrontati sul punto con tutte le Autorità competenti. D’altra parte, la preoccupazione dell' intensificarsi del fenomeno dei contagi è evidente e se non vogliamo che in pochi giorni si rovini tutto dobbiamo essere responsabili e rigorosi, data la moltitudine di presenze, soprattutto nei momenti di divertimento, che sono quelli in cui è più facile perdere il controllo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità