Attualità sabato 07 agosto 2021 ore 16:00
Covid, stretta sulla movida anche a Marciana

Il sindaco Simone Barbi ha firmato un'ordinanza con misure più restrittive per fronteggiare il rischio dei contagi. Ecco i dettagli
MARCIANA — Dopo i sindaci di Porto Azzurro, Capoliveri e Portoferraio (vedi articoli correlati sotto), anche il sindaco di Marciana Simone Barbi ha firmato un'ordinanza che prevede nuove misure per contrastare la diffusione del Covid-19.
Nell'ordinanza che entrerà in vigore da lunedì 9 Agosto, viene disposto l’uso della mascherina chirurgica nelle aree in cui non è tutelato il distanziamento sociale al fine di garantire misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19.
E’ consentito lo svolgimento di intrattenimenti musicali nei pubblici esercizi (ristorazione, bar, pub, pizzerie…) e nelle strutture ricettive (alberghi, camping, villaggi turistici, RTA agriturismi, residence ecc…) dalle ore 8 fino alle ore 24.
E’ fatto divieto nei pubblici esercizi (ristorazione, bar, pub, pizzerie, ecc…) di effettuare spettacoli dal vivo sia all’aperto che al chiuso dal 9 agosto al 31 agosto salvo presentazione di apposito piano operativo redatto sulla base del vigente “Protocollo Operativo per la riapertura degli spazi dello spettacolo dal vivo e degli eventi” da presentarsi presso il Comando della Polizia Municipale del Comune di Marciana con congruo anticipo.
Infine nell'ordinanza si legge che "in base all’evoluzione dello scenario epidemiologico tali misure potranno essere rimodulate anche in maniera più restrittiva".
In fondo all'articolo è possibile consultare il testo completo dell'ordinanza in pdf.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI