comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:PORTOFERRAIO11°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 27 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid-19, anticorpi monoclonali: viaggio nel laboratorio di Pomezia che li produce

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 17:00

Covid, altre due guarigioni all'Isola del Giglio

tamponi covid
Foto di repertorio

I casi attualmente positivi sull'isola scendono a 18. In totale i guariti sono 16. Il sindaco Ortelli fa chiarezza sulla pesca sportiva



ISOLA DEL GIGLIO — Le isole del Giglio e Giannutri non registrano nuovi casi ma rilevano due nuove guarigioni. A renderlo noto il sindaco del Comune di Isola del Giglio Sergio Ortelli che ha così dichiarato: "Pertanto, pur con la dovuta cautela siamo soddisfatti del trend in diminuzione dei contagiati. Continua l’esecuzione di tamponi a persone già positive alla ricerca della loro guarigione. In mattinata infatti ancora tamponi molecolari, cinque per la precisione, che sono stati eseguiti su altrettanti soggetti sempre nella modalità drive-through".

Il sindaco ha poi voluto dare dei chiarimenti sulla pesca sportiva.

"Salvo ulteriori disposizioni più rigide e tassative, viste le diverse interpretazioni del Dpcm, - ha spiegato il sindaco - l’attività di pesca di superficie è consentita solo all’interno del proprio Comune, fermo restando il distanziamento sociale e l’uso dei dispositivi di protezione individuale, con il rispetto degli orari consentiti non prima delle ore 5 e non dopo le ore 22. La pesca professionale è sempre consentita, anche fuori dal proprio comune. Il Dpcm 3 novembre, infatti, stabilisce che 'E' consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all'aperto e in forma individuale;'. Fornendo un’interpretazione estensiva della norma, chi abita in prossimità del mare, per esempio l’ambito portuale o la costa in prossimità della propria abitazione, può praticare attività sportiva all’aperto".



Tag
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cultura

Lavoro