Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PORTOFERRAIO21°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro 2024: Jude Bellingham, chi è l'attaccante prodigio dell'Inghilterra e perché i tifosi impazziscono per lui

Attualità venerdì 20 settembre 2013 ore 11:30

Convitto D'Alesio, i genitori degli studenti elbani chiedono più garanzie per il futuro



ISOLA D'ELBA - I genitori degli studenti elbani, fuori sede a Livorno, hanno ringraziato pubblicamente con un post sui blog dell’Elba gli enti locali ed in particolare i sindaci e i loro delegati dei comuni di Portoferraio, Rio Elba, Campo nell’Elba e Capoliveri per le azioni intraprese per scongiurare la chiusura del Convitto D’Alesio di Livorno. Ieri la notizia, che grazie all’impegno economico assunto da alcuni comuni coinvolti e le altre determinazioni adottate di concerto fra Provincia, e Regione la soluzione, almeno per quest’anno, dovrebbe essere stata trovata. I genitori però chiedono di più insistendo affinchè l’impegno della provincia e della Regione Toscana sia maggiore e che porto a garantire il diritto allo studio fuori Elba anche per il futuro. Ma non è tutto “Facciamo presente a tutti i comuni del comprensorio – scrivono i genitori - che al di la'del fatto che non abbiano al momento studenti di propria residenza inscritti all'Istituto nautico di Livorno, questo non significa che non ne abbiano in futuro e che si debba presentare per loro la necessita' di usufruire del Convitto. Detto questo – proseguono i genitori - crediamo nell'importanza di considerare ogni singolo studente non come fine a se stesso, vale a dire di Portoferraio ,di Marina di Campo ecc ma piuttosto come uno studente dell'Isola d'Elba in quanto tale, e auspichiamo in una maggiore sensibilita',magari mettendo da parte la politica, in una maggiore unione per far fronte a questa e a tante altre problematiche che derivano dall'insularita' (…)”

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Tiziano Nocentini ha deciso di attribuire le deleghe all'ex direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca