Sport giovedì 08 ottobre 2020 ore 19:45
Conto alla rovescia per la Capoliveri Legend Cup

Duemila atleti parteciperanno alla gara internazionale. Si disputerà anche Campionato Italiano Xcm. L'11 ottobre il Test Event per i Mondiali 2021
CAPOLIVERI — Tutto pronto per la Capoliveri Legend Cup 2020 che si terrà sabato 10 ottobre. A Capoliveri, quartier generale dell’evento, è conto alla rovescia per il via alla competizione sportiva valida quale prova internazionale Uci Marathon Series e anche quale Campionato Tricolore XCM, al quale farà seguito domenica 11 ottobre il Test Event pre-Mondiale. Il prossimo anno, infatti, Capoliveri ospiterà anche il Campionato Uci Mtb Marathon World Championships – 2021.
“La manifestazione – spiega l’amministrazione comunale - accoglierà duemila atleti provenienti da tutto il mondo e numeri importanti di presenze sul territorio. L’Associazione Capoliveri Bike Park, insieme alle forze dell’ordine, alle associazioni di volontariato, di Pubblica Assistenza e la Protezione civile, stanno dando il massimo per garantire il rispetto delle norme sulla sicurezza e la salute pubblica, anche e soprattutto in considerazione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 che impone norme di comportamento stringenti. Proprio per questo invitiamo la popolazione tutta, gli atleti e tutti gli ospiti presenti qui a Capoliveri, di attenersi alle prescrizioni in vigore, affinché tutto proceda per il meglio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|