Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica mercoledì 30 dicembre 2020 ore 06:30

Consiglio comunale urgente a Portoferraio

Fra i temi in discussione anche alcuni provvedimenti riguardanti la partecipata comunale Cosimo de' Medici e il sistema della portualità turistica



PORTOFERRAIO — Il Consiglio comunale di Portoferraio è convocato per oggi, 30 Dicembre 2020, alle ore 14,30, in prima convocazione e  in seduta urgente, con modalità a distanza tramite videoconferenza.

In caso di seduta deserta in seconda convocazione per il giorno giovedì 31 allo stesso orario.

L’urgenza, come si legge nella convocazione, è determinata dalla situazione di emergenza venutasi a creare a causa del contagio Covid-19 di amministratori e dipendenti comunali che non ha permesso di convocare il Consiglio Comunale in seduta straordinaria ed il termine del 31 Dicembre entro cui approvare gli argomenti all'ordine del giorno non è procrastinabile, pena l’invalidità degli atti ovvero ritardi che possono procurare danni al Comune.

Dopo le comunicazioni del sindaco e della presidente del Consiglio si discuterà del riconoscimento Legittimità Debiti Fuori Bilancio e dell'approvazione della bozza dell'atto di transazione a definizione della controversia pendente tra Comune di Portoferraio e Ing. Perrone e relativa sottoscrizione.

Fra i temi in discussione anche l'approvazione di modifiche allo statuto della società “Cosimo dei Medici” S.r.l.per adeguarlo al Testo Unico delle società a partecipazione pubblica, oltre ad alcune provvedimenti relativi alla stessa partecipata.

Altri provvedimenti all'attenzione del Consiglio comunale sono l'accordo di pianificazione per la realizzazione del sistema delle attrezzature della portualità turistica e della filiera nautica, atto di governo del territorio in attuazione e variante degli articoli 51 e 59 del RU- Variante al Regolamento Urbanistico e Piano Regolatore Portuale – Approvazione definitiva della disciplina inerente l’ambito 2.2. San Giovanni in ottemperanza a Sentenze Tar Toscana 8/2017, 1170/2018 e 549/2019.8. 

Previste infine l'approvazione delle modifiche allo Statuto della Società “Idea” S.r.l., il piano economico finanziario Tari e l'approvazione del nuovo regolamento del diritto allo studio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità