Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 18 settembre 2021 ore 11:15

Consiglio comunale straordinario a Portoferraio

Palazzo municipale di Portoferraio

Sarà una seduta di Consiglio con molte questioni da discutere e con numerosi documenti presentati dai vari gruppi di minoranza consiliare



PORTOFERRAIO — Il Consiglio comunale di Portoferraio è stato convocato in seduta straordinaria, presso la sala Nello Santi del complesso de Laugier  in data martedì 21 Settembre 2021 alle ore 15 e, in caso di seduta deserta, in seconda convocazione in data mercoledì 22 Settembre 2021 alla stessa ora.

Dopo le comunicazioni del sindaco, del presidente del consiglio e l'approvazione verbali di n. 8 sedute precedenti il Consiglio si occuperà della ratifica della deliberazione della giunta comunale n. 150 del 23.07.2021 avente ad oggetto: "Bilancio di previsione 2021 2023 – variazioni agli stanziamenti di competenza e di cassa", della ratifica della deliberazione della giunta comunale n. 159/2021 avente ad oggetto: "bilancio di previsione 2021 - 2023. Variazioni di competenza e di cassa con contestuale parziale applicazione dell’avanzo da rendiconto 2020" e della ratifica della deliberazione della giunta comunale n. 167 del 17.08.2021 avente ad oggetto: "bilancio di previsione 2021 2023 – variazioni di competenza e di cassa".

Durante il Consiglio sarà discussa anche la variazione al bilancio di previsione 2021-2023 con contestuale parziale applicazione avanzo da rendiconto 2020.

Altro tema in esame sarà il riconoscimento della legittimità di alcuni debiti fuori bilancio in base all'articolo 194 del Decreto legislativo 18.08.2000 n.267.

In tema di federalismo demaniale, in base agli adempimenti della Legge 9.08.2013 "Conversione, con modificazioni, del decreto legge 21.06.2013, n.69. Disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia" e legge 25.02.2016 n. 21 acquisizione immobili dello stato a titolo non oneroso, il Consiglio si occuperà dell'area destinata a parcheggio pubblico e locale a servizio del giardino pubblico in loc. Carpani.


Prevista inoltre l'approvazione del nuovo Regolamento del corpo di polizia municipale e della convenzione per la gestione associata della funzione di Polizia municipale e Polizia amministrativa locale tra i Comuni di Portoferraio e Marciana Marina, con l'individuazione del comune di portoferraio quale ente capofila della gestione.

Nel Consiglio sarà approvato anche lo schema di protocollo di intesa con Asa spa per il  potenziamento del sistema fognario e depurativo, e del sistema di adduzione delle acque potabili nel comune di Portoferraio.

Inoltre è prevista la presa d'atto della mancata presentazione di osservazioni al Piano attuativo ambito 24 Peep “Caserme Albereto”.

Infine durante il Consiglio si svolgerà la presentazione e discussione di una serie di documenti presentati dai gruppi di minoranza. Tre interrogazioni sono state presentate dal capogruppo consiliare “Lanera Luigi” e riguardano le problematiche relative all’area denominata il cantierino, la piscina comunale e l'alimentazione elettrica delle navi in sosta.

Due interrogazioni e una interpellanza sono state presentate dal capogruppo consiliare “Meloni Sindaco” e riguardano la Fondazione villa romana delle grotte, la chiusura degli uffici Inps di Portoferraio e la situazione del manto stradale con connessi pericoli per la viabilità comunale.

Due infine le interpellanzale presentate dal capogruppo consiliare “Forza del fare” relative all’abnorme presenza di cinghiali sul territorio e alle problematiche strutturali del Liceo "Foresi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità