Attualità Mercoledì 17 Dicembre 2025 ore 18:00
Con il maltempo blackout all’Elba

Arrivano da Rio, per la precisione da Ortano, le segnalazioni sui disagi registrati sull’isola dal pomeriggio di martedì
RIO — Una giornata di pioggia, lunga e costante, ha interessato l’isola d’Elba. E come da previsione le condizioni sono in miglioramento dalle ore 8 della mattina di mercoledì 17 Dicembre.
La Protezione civile ha battuto le aree coinvolte dall’ondata di maltempo, registrando una serie di blackout elettrici in varie zone dell'isola.
Guasti tecnici sono stati segnalati a Marciana, Capoliveri, Portoferraio, Porto Azzurro e nel Comune di Rio in varie zone.
Dal tardo pomeriggio di martedì, per esempio, una serie di abitazioni della zona di Ortano nel Comune di Rio sono rimaste senza corrente elettrica. Il guasto è stato riparato oggi verso le 18.
Sull'isola è stata inviata una task force di e-Distribuzione per intervenire, visto che in alcuni casi come nel territorio riese la pioggia di ieri ha provocato guasti complessi alle linee elettriche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











