Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 04 agosto 2015 ore 16:14

Comitato Elba Salute. "Il Pd vuole imbavagliarci"

Il Comitato Elba Salute interviene contro il Pd provinciale che avrebbe chiesto più poteri ai sindaci a scapito dei comitati cittadini pro sanità



PORTOFERRAIO — "Questa è la richiesta che il PD ha fatto al neo Assessore Regionale alla sanità Stefania Saccardi nel dibattito del 30 luglio a Donoratico dove si è anche chiesto soluzioni per portare alla luce la patata bollente della sanità all’Elba ora assopita e sotto traccia.

Il PD, che ancora oggi ha un esponente di spicco nel direttivo di un comitato, forse non ricorda, o non vuol ricordare, che le manifestazioni popolari in difesa della sanità pubblica del 2011 e 2012 organizzate dai comitati pro-sanità Elbani per bloccare lo smantellamento dell’ospedale Elbano ha, di riflesso, bloccato la chiusura dell’ospedale di Piombino. 

L’ex sindaco di Piombino Anselmi, che ora chiede il bavaglio ai Comitati, ha salvato il punto nascita del suo ospedale anche grazie alle 8mila firme che bloccarono le chiusure dei punti nascita e le maternità serale/notturna degli ospedali di Portoferraio e di Piombino perché a quei tempi tra i due Comuni si era avviato un percorso di accorpamento.

Ora, dopo il lavoro faticoso e ingrato fatto dai comitati sanità da anni impegnati per salvare ancora quel poco di sanità pubblica che la Regione ci accorda, ecco che i Sindaci della costa, e forse anche qualcuno Elbano, chiedono all’Assessore Saccardi “Sanità, avanti noi sindaci”. 

Forse quei Primi Cittadini dimenticano che chi sta smantellando la sanità pubblica non sono “Marziani” ma esponenti del proprio partito. Il problema forse è da ricercare nelle future scelte sciagurate che la Regione sta varando che renderanno problematiche le cure a chi non si potrà permettere un supporto privato e per far questo è necessario avere i Sindaci dalla propria parte e zittire i Comitati pro-sanità".

Comitato Elba Salute. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport