Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:46 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La festa dell’Alcione per la promozione in serie C: è la prima volta in 72 anni

Attualità mercoledì 07 gennaio 2015 ore 10:47

​Chiesa di San Quirico, risponde anche il sindaco

Il sindaco Galli risponde a Legambiente dopo a segnalazione dell'associazione ambientalista sulla chiesa di San Quirico e i lavori "fantasma"



RIO MARINA — Dopo l’intervento della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Toscana secondo la quale non risultano autorizzazioni per la chiusura del sentiero e lavori in corso nell’area dei ruderi della chiesa romanica di San Quirico di Rio Marina, segnalata da Legambiente Arcipelago Toscano interviene anche il sindaco Renzo Galli. Ecco cosa scrive in una e-mail indirizzata al cigno verde ed alla Direzione Regionale dei Beni culturali e paesaggistici:

"Vi ringrazio della segnalazione, che peraltro mi era già stata anticipata dalla sezione locale di Italia Nostra. Ho già disposto gli accertamenti del caso anche attraverso una puntuale verifica della polizia municipale. La chiesetta di San Quirico, oggetto di una sosta di Napoleone in occasione di una delle sue visite a Rio, mi era già stata segnalata da alcuni appassionati locali per un intervento di tutela. Non appena in possesso delle necessarie informazioni sarà mia cura comunicarvene gli esiti, come delle iniziative che l’Amministrazione intenderà adottare per la salvaguardia del sito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità