Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Politica sabato 17 luglio 2021 ore 11:00

"Chiediamo un'isola ecologica anche a Rio Marina"

Il Pd chiede che anche a Rio Marina siano installati soprattutto perché dal porto transitano molte persone fra turisti e ospiti abituali



RIO — Dopo la notizia di nuove isole ecologiche per i rifiuti, posizionate da Esa spa in varie zone  dell'Elba (vedi articoli correlati sotto), il Pd di Rio Marina e  Cavo torna ad intervenire sulla situazione raccolta differenziata nel Comune di Rio.

"Diamo ogni tanto qualche suggerimento al sindaco di Rio perché il paese di Rio Marina non è rappresentato nella giunta comunale dove tre membri, lui compreso, abitano a Cavo e due a Rio Elba. - si legge nella nota del Pd - Oggi ritorniamo, per l’ennesima volta, sul sistema di smaltimento dei rifiuti porta a porta dove i problemi non mancano e dove, purtroppo, le nostre proposte e quelle dei singoli cittadini sono inascoltate. Il Comune di Rio, come gli altri comuni dell’Isola d’Elba, ha appaltato il servizio a Esa (Elbana servizi ambientali s.p.a.), e quindi, lo ripetiamo: è il Comune la stazione appaltante cui paghiamo le tasse, pertanto è all’amministrazione comunale a cui rivolgersi." 

"Oggi chiediamo al sindaco che le così dette isole ecologiche mobili per il conferimento dei rifiuti differenziati siano messe anche a Rio Marina e non solo a Cavo. - proseguono dal Pd -  Rio Marina infatti è il paese che nel territorio comunale è in una posizione geografica centrale e inoltre dal suo porto parte il maggior numero dei vacanzieri, compresi quelli del fine settimana che non sono riusciti ad usufruire del servizio porta a porta. Questa volta saremo ascoltati? Noi, tenaci come il ferro, ci proviamo!". 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il noto calciatore, già bomber della Roma e nella Nazionale italiana, riprenderà a giocare con la squadra elbana aderente alla Conifa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità