Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica sabato 17 luglio 2021 ore 11:00

"Chiediamo un'isola ecologica anche a Rio Marina"

Il Pd chiede che anche a Rio Marina siano installati soprattutto perché dal porto transitano molte persone fra turisti e ospiti abituali



RIO — Dopo la notizia di nuove isole ecologiche per i rifiuti, posizionate da Esa spa in varie zone  dell'Elba (vedi articoli correlati sotto), il Pd di Rio Marina e  Cavo torna ad intervenire sulla situazione raccolta differenziata nel Comune di Rio.

"Diamo ogni tanto qualche suggerimento al sindaco di Rio perché il paese di Rio Marina non è rappresentato nella giunta comunale dove tre membri, lui compreso, abitano a Cavo e due a Rio Elba. - si legge nella nota del Pd - Oggi ritorniamo, per l’ennesima volta, sul sistema di smaltimento dei rifiuti porta a porta dove i problemi non mancano e dove, purtroppo, le nostre proposte e quelle dei singoli cittadini sono inascoltate. Il Comune di Rio, come gli altri comuni dell’Isola d’Elba, ha appaltato il servizio a Esa (Elbana servizi ambientali s.p.a.), e quindi, lo ripetiamo: è il Comune la stazione appaltante cui paghiamo le tasse, pertanto è all’amministrazione comunale a cui rivolgersi." 

"Oggi chiediamo al sindaco che le così dette isole ecologiche mobili per il conferimento dei rifiuti differenziati siano messe anche a Rio Marina e non solo a Cavo. - proseguono dal Pd -  Rio Marina infatti è il paese che nel territorio comunale è in una posizione geografica centrale e inoltre dal suo porto parte il maggior numero dei vacanzieri, compresi quelli del fine settimana che non sono riusciti ad usufruire del servizio porta a porta. Questa volta saremo ascoltati? Noi, tenaci come il ferro, ci proviamo!". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Elezioni