Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 01 giugno 2019 ore 16:00

Celebrazioni del 2 Giugno nel Comune di Rio

Municipio di Rio Marina

Le celebrazioni per la Festa della Repubblica coinvolgeranno Cavo, Rio Elba e Rio Marina. Previsto anche il concerto della Fanfara dei bersaglieri



RIO — Rio si prepara a celebrare il 73esimo anniversario della nascita della Repubblica Italiana, avvenuto il 2 Giugno 1946. Il programma previsto per domani domenica 2 Giugno coinvolgerà i tre paesi di Cavo, Rio Marina e Rio nell'Elba.

Le celebrazioni inizieranno dal paese di Cavo dove alle ore 10 si svolgerà l'esecuzione del “Silenzio” e la deposizione della Corona per i Caduti di tutte le guerre. Alle ore 10,30  invece l'appuntamento è a Rio nell'Elba in Piazza del Popolo, con il ritrovo delle Autorità e della Fanfara dei Bersaglieri, per l'esecuzione musicale e la deposizione della Corona ai Caduti. 

Alle 12,15 infine ci sarà il ritrovo a Rio Marina davanti alla chiesa di S.Barbara per il corteo che arriverà in Piazza S. d'Acquisto dove verrà deposta la Corona ai Caduti e si svolgerà il concerto della Fanfara dei Bersaglieri. L'amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Elezioni