Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Attualità venerdì 05 novembre 2021 ore 11:37

Celebrazioni del 4 Novembre a Capoliveri

Deposta una corona per omaggiare i caduti di tutte le guerre. Presenti l'amministrazione comunale, il presidente del Consiglio e associazioni



CAPOLIVERI — L’amministrazione comunale di Capoliveri ha deposto ieri mattina, 4 Novembre, la Corona per i Caduti di tutte le Guerre in occasione del giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

Il presidente del Consiglio Comunale Gianluca Carmani e l’assessore Alessio Bellissimo insieme ad una delegazione della Polizia Municipale e dei Volontari di protezione civile e Punblica Assistenza di Capoliveri si sono recati presso l’antica Chiesa di San Gaetano, dove il parroco, Don Emanuele Cavallo, ha benedetto la corona d’alloro deposta sul monumento dedicato ai caduti della comunità capoliverese. 

"In questo giorno – ha detto il consigliere Carmani – ricordiamo i nostri caduti e ci stringiamo attorno alle Forze Armate onorando il lavoro di tutti i nostri militari che ieri e oggi si sono adoperati e si adoperano per garantire alla nazione e a tutti i cittadini libertà e sicurezza. E ha ricordato le parole del giurista Piero Calamandrei “Se cercate il luogo dove è nata la Costituzione andate ovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, perché lì è nata la nostra Costituzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza questa mattina è intervenuta a Capoliveri con varie pattuglie. Le indagini coinvolgono anche il vicesindaco Leonardo Cardelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità