Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Lavoro sabato 08 aprile 2023 ore 14:38

Contributi a fondo perduto per le imprese

Foto di archivio

La Camera di commercio ha illustra i bandi rivolte a sostenere con contributi a fondo perduto le attività delle imprese del territorio



PROVINCIA DI LIVORNO — Prosegue l’attività di sostegno economico della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno alle imprese.

Sono stati approvati dalla Giunta camerale due nuovi bandi destinati ad aspiranti imprenditori, ai negozi di vicinato che esercitano l’attività di commercio al dettaglio e agli esercizi di ristorazione e somministrazione.

Per quanto riguarda il bando per la creazione di impresa, questo si rivolge a tutti gli aspiranti imprenditori di qualsiasi settore economico e prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per la parziale copertura delle spese di avvio di impresa. Il contributo è pari al 60% delle spese sostenute fino ad un massimo di 5.000 euro. E’ prevista una maggiorazione del contributo pari a 500 euro per le imprese femminili, giovanili o start up innovative, o nel caso in cui l’impresa abbia seguito formazione sui temi della imprenditorialità/attività d’impresa.

Il bando per il sostegno e la digitalizzazione delle imprese supporta il mantenimento e la crescita dei negozi di vicinato che esercitano l’attività di commercio al dettaglio e degli esercizi di ristorazione e somministrazione. Sostiene investimenti in innovazione e digitalizzazione di attività e processi come spese per software, digital marketing, siti web, app mobile, ma anche in nuovi arredi, implementazione sistemi di sicurezza e formazione. E’ concesso un contributo a fondo perduto pari al 50% del totale delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 3.000 euro. Il termine per la presentazione di entrambi i bandi è il 30 Novembre 2023, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse.

I Bandi e la modulistica sono disponibili integralmente sul sito camerale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica