Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 06 luglio 2018 ore 21:31

Ciclista cade nel Bike Park, arriva l'elicottero

L'elicottero atterrato alla Polveriera

Il biker cade in discesa alla Polveriera, intervengono Pubblica Assistenza e Vigili del Fuoco, ma poi arriva il Pegaso e lo porta a Grosseto



CAPOLIVERI — Una caduta in un tratto di discesa è costata una sospetta frattura al bacino ad un ciclista che con la sua mountain bike stava percorrendo uno dei sentieri del Capoliveri Bike Park. 

L'allarme al 118 è arrivato alle 19 e 43 di venerdì 6 luglio: il biker, un italiano di 33 anni,  è finito fuori strada in località Punta Polveraia, ed ha accusato subito un forte dolore, restando immobilizzato a terra.

La chiamata è arrivata agli uomini della Pubblica Assistenza di Capoliveri, che hanno raggiunto molto presto il luogo dell'incidente con il proprio mezzo fuoristrada,  coadiuvati nel recupero dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Portoferraio.

Nel frattempo, vista la zona impervia, il 118 aveva attivato anche il Pegaso 2 di Grosseto, che ben presto è arrivato sul posto, ed ha calato a terra i propri rianimatori. L'elicottero è riuscito ad atterrare in una zona abbastanza ampia delle ex miniere capoliveresi, ttendendo l'esito dei soccorsi.

Insieme agli altri soccorritori già sul posto si è provveduto a stabilizzare lo sfortunato ciclista, che continuava ad accusare dolori all'anca; il 33enne è stato quindi trasferito in elicottero  all'ospedale di Grosseto, dove è stato ricoverato per gli accertamenti del caso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità