Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 23 maggio 2023 ore 09:39

Nuovi piazzamenti per i piccoli arcieri elbani

Trofeo Pinocchio a Cascina super per il Grande Falco con 12 atleti di cui 2 in finale Nazionale a Teramo



CASCINA — Domenica 21 Maggio gli Archi del Grande Falco sono stati a Cascina con 12 atleti in gara al Trofeo Pinocchio fase estiva Regionale, prestigiosa prestazione di tutti con 10 podi di cui due invece al di sopra delle righe: Luca Romano che si è aggiudicato il primo posto ccategoria tagazzi 2010, super sudato, e vincendo con esperienza da veterano, e la strepitosa Sveva Giunchino che ha vinto il primo posto categoria ragazze 2014 con un archino scuola new entry nel gruppo da poco. 

"E quindi bellissima sorpresa perchè  entrambi con questa gara si sono guadagnati la finale del Trofeo Pinocchio che si terrà a Teramo il 18, dove questi due ragazzi insieme ad altri di altre compagnie toscane, rappresenteranno la Regione Toscana e si sfideranno con le altre squadre regionali. - spiega il presidente  Patrizio Bolano  - Ma non finisce qui per quello che riguarda i premiati perchè l'onore va anche ai 10 che si sono distinti sia a squadre che individualmente: Palella Lorenzo,Cafaro Leonardo e Ferrini Leonardo come 1a squadra cat ragazzi 2012M. I tre nuovi arrivati Parrini Giulio 2° classificato cat.ragazzi 2014 e Parrini Andrea Viola cat.ragazze 2014 2° classificata e Imbrisca Gioia 3 °classificata cat ragazze 2013 sfoggiando una determinazione impressionante".

"Passiamo ad Alessia Grasso categoria ragazze 2012 2a classificata che sfiora il primo posto e sfoggia una classe super, - prosegue Bolano - Peria Filippo cat. ragazzi 2014, il più piccolo, che si porta un problema di arco per metà gara poi risolto e rimontando molti punti arriva 2°, poi Lorenzo Palella si prende il 2° posto classe ragazzi 2013 davanti al nostro Leonardo Cafaro 3°class della stessa categoria, anche lui entrato nel gruppo da poco ,come sempre lotta in casa grande falco. Passiamo poi a Dora Cafaro che progredisce in maniera vertiginosa anche lei lotta in casa classe ragazze 2013, arrivando secondo. Altro complimento va a Leonardo Ferrini cat. ragazzi 2013 e a Peria Irene ragazze 2010 che sfiorano il podio e lottando e per una manciata di punti non riescono, ma si rifaranno sicuramente nelle prossime gare". 

"Aggiungo che certi risultati vanno apprezzati maggiormente perché finora il nostro campo per allenarsi erano le palestre di Marciana Marina, viale Elba a Portoferraio e Marina di Campo, ma all'aperto abbiamo un campo improvvisato non potendo avere di meglio che però non è adatto ad un allenamento come si deve quindi da oggi ringrazio il comune di Marciana per averci dato la possibilità di allenarsi in un campo vero quale quello di Procchio; - spiega - aumenteremo i nostri sforzi per fare meglio nei tiri lunghi 40 mt, dove da quest'anno già tre ragazzi cresciuti come Guenda Peria, Irene Peria e Luca Romano gareggeranno, aspettando che anche a Portoferraio si liberi un posto".

"Questo gruppo sta crescendo a meraviglia e portiamo il nostro nome in tutta Italia sia nel tiro storico che con la Federazione olimpica (Fitarco). Siamo talmente cresciuti che per andare a gareggiare  abbiamo dovuto noleggiare un pullman per atleti e familiari! Onore e lunga vita al Grande Falco!", conclude Bolano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità