Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 04 dicembre 2014 ore 16:14

Raccolta di materiale per i bambini del Kenya

Il Rotaract elbano aderisce al progetto Casa Maria e lancia una raccolta di materiale per i bambini kenyoti. L'8 dicembre tutti possono donare



PORTOFERRAIO — In occasione dell’iniziativa “Svuota la cantina” che si terrà l'8 Dicembre a Portoferraio, il Rotaract Club Isola d’Elba, aderisce al Progetto “Casa Maria”, promuovendo una raccolta di materiale da destinare ai bambini e ai ragazzi fino ai 18 anni di età del Kenya.

Di che cosa c’è bisogno? Di vestiario di ogni taglia (anche invernale), giocattoli, cancelleria e libri per ragazzi in lingua inglese. Tutto il materiale raccolto verrà personalmente portato in Kenya da chi parteciperà al viaggio del Distretto 2071° Toscana che si terrà il prossimo Febbraio.

“Casa Maria” è nata nel 2004 a Ndaragwa (Kenya), grazie alla passione e alla dedizione del PDG Distretto Rotary 2030° Sebastiano Cocuzza. In questi dieci anni il Rotary ed il Rotaract hanno continuato a sostenere la struttura, che oggi accoglie oltre 130 bimbi orfani, dando loro vitto, alloggio, vestiti, permettendo loro di studiare e di svolgere attività sportive.

L'opera dei Distretti Rotaract italiani per l'anno 2014/2015, sarà rivolta a:

1. Garantire una fonte di reddito perpetua per i bimbi di Casa Maria, attraverso la costruzione di una foresteria presso la Scuola dei Mestieri di Nanyuki, struttura creata per permettere ai ragazzi che non vogliono o non possono continuare gli studi di imparare un lavoro. La Scuola verserà, direttamente a Casa Maria, un canone bimestrale, permettendo così alla struttura di avere una fonte di reddito costante e sicura;

2. Contribuire al mantenimento dei bimbi ospitati presso Casa Maria attraverso lo strumento dell’adozione a distanza da parte di singoli soci, Rotaract Club o Rotary Club.

3. Effettuare periodi di volontariato attivo presso la struttura, consentendo così ai soci di vivere un'esperienza meravigliosa ed intensa, capace di cambiare profondamente la loro vita.

La raccolta del materiale proseguirà fino al 20 Gennaio 2015. Chi fosse interessato a donare può mettersi in contatto con l'associazione tramite la pagina Facebook “Rotaract Club Isola d’Elba”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport