Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO22°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Cronaca lunedì 16 gennaio 2017 ore 16:48

Vento forte, traghetto in difficoltà

Le raffiche di Grecale che spazzano l'arcipelago hanno causato problemi al Liburna della Toremar nel suo attracco a Capraia



CAPRAIA ISOLA — L'allerta meteo arancione per il forte vento di Grecale si è concretizzata nella tarda mattinata di oggi quando, intorno a mezzogiorno, il traghetto Liburna ha dovuto abbandonare una delle proprie ancore mentre si apprestava a partire dal porto di Capraia.

Il mezzo della Toremar aveva già completato le operazioni di sbarco dei passeggeri e dei mezzi provenienti da Livorno quando, al momento di ripartire, ha dovuto lottare con condizioni marine impegnative. Una delle ancore si è probabilmente incastrata sugli scogli del fondale isolano e il comandante, avvertendo la Capitaneria di Porto, ha preferito abbandonarla e prendere la navigazione in sicurezza.

Il traghetto ha raggiunto senza problemi il porto di Livorno dove è al momento attraccato e quando il meteo lo permetterà si procederà al recupero dell'ancora dal fondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica