Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport sabato 26 settembre 2020 ore 18:15

​Elba Tour Trail, Xhemalaj vince la prima tappa

Xhemalaj
A sinistra il vincitore Xhemalaj

La gara in quattro tappe si è aperta oggi a Capoliveri. Presenti anche atleti internazionali. Domani appuntamento con il Marciana Trail



CAPOLIVERI — E’ Xaimir Xhemalaj il primo vincitore di tappa dell’Elba Tour Trail, la manifestazione che ha preso il via oggi a Capoliveri per concludersi martedì, la prima gara podistica in più giorni dopo l’uscita dal lockdown. Una giornata speciale quella vissuta nel piccolo centro elbano, coincidente con la prima edizione della Capoliveri Marathon Trail: a differenza delle tappe successive infatti, la gara prevedeva oltre alle distanze di 25 e 12 chilometri che ritroveremo nei giorni successivi anche la maratona off-road di 42 chilometri ed è stato qui che il corridore, che da anni svolge il suo ruolo di infermiere all’Ospedale di Scandiano (Re) ed è stato impegnato in prima persona nei durissimi primi mesi della pandemia, ha colto la sua vittoria più importante in carriera. 3h51’45” il tempo del corridore del Modena Runners Club) con 16’39” di vantaggio su Alfred Pedrazzini (Team Valtellina) e 1h51’24” su Davide Marzadro (Gente Fuori Strada). Prima donna Antonella Belli (Us Nave) in 5h51’29”.

Più ricca, come da previsione, la partecipazione alle altre distanze. Sui 25 chilometri prima piazza per Fernando Bardini in 2h10’11” davanti a Davide Pozzi a 27’35” e Leonardo Ferrari (OCR Hunters) a 42’02”. In campo femminile successo per Michelle Parson, inglese spesso presente all’Elba soprattutto per le gare di triathlon, che in 2h48’10” ha prevalso per 42’51” su Lucia Cecioni (Us Nave) e 44’30” su Rossella Goldoni (Pod.Correggio). Sui 12 chilometri primato per Massimo Russo in 1h13’51”, alle sue spalle Michele Borsotti a 2’32” e Marco Nogara (Motta Boys) a 4’55”. All’austriaca Martina Donner la gara femminile in 1h15’49”, a seguire Barbara Brunelli a 33” e l’ex azzurra di biathlon Monika Schwingshackl (Patagonia) a 3’58”.

La corsa, fortemente voluta dal team lombardo dello Spartacus Triathlon Lecco, aveva dovuto fare i conti in mattinata con il problema legato al cambio di orari dei traghetti da Piombino, che ha impedito a molti di giungere in tempo utile per la partenza, non essendo possibile cambiare gli orari di gara concessi dall’ordinanza prefettizia. Domani seconda tappa, il Marciana Trail con partenza alle 10 da Piazza Umberto, che andrà a delineare maggiormente le 4 classifiche previste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli