Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Sport mercoledì 09 settembre 2020 ore 15:16

Elba Tour Tail, arriva la gara di running a tappe

Esordio dell'evento organizzato in quattro tappe sui sentieri dell'Elba. Si inizia con la prima edizione del "Capoliveri Marathon Trail"



ISOLA D'ELBA — Anche se mancano ancora un paio di settimane e più, è ormai tutto pronto per l’esordio assoluto dell’Elba Trail Tour, la prova a tappe allestita dal 26 al 29 settembre nel bellissimo territorio dell’isola toscana, unendo il mare alla montagna, ammirando panorami mozzafiato ma soprattutto gustandosi colori che solo in questa stagione di inizio autunno l’Elba sa regalare. Quattro tappe completamente off road, ideali anche per tornare a competere dopo mesi di forzata sosta, in un calendario per forza di cose stravolto dalla pandemia.

Il programma delle tappe è semplice e allo stesso tempo affascinante: la prima giornata sarà già quella cruciale, la più dura ma anche la più intrigante coincidendo con la prima edizione del Capoliveri Marathon Trail. I concorrenti potranno scegliere fra tre percorsi: quello lungo 42 chilometri per 1.398 metri di dislivello, il medio da 25 chilometri per 667 metri e il corto di 12 chilometri per 428 metri. 

Proposta identica per le tre successive tappe, in programma rispettivamente a Marciana, Lacona e Porto Azzurro: si gareggerà infatti su 25 e 12 chilometri. Ogni tracciato sarà una vera scoperta, passando per centri storici come per vecchie miniere, u strade militari o all’interno di vigneti, insomma ogni metro sarà diverso dall’altro.

All’atto dell’iscrizione i concorrenti potranno scegliere la formula che più si adatta alle loro caratteristiche e al loro stato di forma: si potrà scegliere la Super Long con la 42 chilometri iniziale e le successive 25 chilometri; la Long che riunisce tutti i percorsi da 25 chilometri, la Medium con la 42 chilometri di Capoliveri abbinata alle altre 12 chilometri oppure la Short con tutti i tracciati da 12 chilometri.

In ogni tappa i concorrenti dovranno avere con sé oltre alle scarpe da trail anche cellulare e fischietto, inoltre troveranno ristori liquidi e solidi ogni 5 chilometri. Le iscrizioni sono aperte. 

L’Elba Trail Tour sarà anche una splendida occasione per abbinare alla corsa una vacanza alla scoperta delle bellezze architettoniche, culturali e perché no gastronomiche dell’Elba, una possibilità da non perdere.

Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito web www.spartacusevents.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Massimo Garbati è scomparso all'età di 58 anni. Era molto conosciuto sia a Portoferraio che a Rio. Tanti i messaggi di cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca