Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO15°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Cronaca mercoledì 24 agosto 2016 ore 17:14

Visitato e trasferito il fenicottero di Lacona

​Il fenicottero dell’Elba catturato, visitato e portato all’Oasi di Orti Bottagone, i turisti hanno collaborato con il veterinario e Legambiente



CAPOLIVERI — Il giovane fenicottero che oggi è planato sulla spiaggia di Lacona è stato catturato senza provocargli molto stress, grazie alla collaborazione attiva dei bagnanti che lo hanno circondato per poi stringere il cerchio e permettere al dottor Alberto Arus, il veterinario intervenuto, di prenderlo ricoprendolo con uno striscione di Legambiente. 

Poi il fenicottero è stato messo in uno scatolone e portato all’InfoPark delle dune di Lacona del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano per sottoporlo ad una accurata visita. Dopo, grazie anche all’interessamento del Corpo forestale dello Stato, è stato portato all’Oasi Wwf di Orti Bottagone, a Piombino, dove potrà raggiungere i sui consimili e rifocillarsi.

Legambiente ringrazia i turisti e gli elbani per l’aiuto e per il rispetto dimostrato per questo fenicottero, il Wwf per la collaborazione e la disponibilità e il dottor Arus per la professionalità e il suo grande amore per gli animali. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per il terzo giorno consecutivo sull'isola non sono stati rilevati nuovi contagi. Nuovo appello al rispetto delle regole per contrastare il virus
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità