Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 14:35

Il fenicottero fa il bagno a Lacona

Un ospite eccezionale sulla spiaggia di Lacona: un fenicottero si è adagiato sul bagnasciuga fra il divertimento e la curiosità dei turisti



CAPOLIVERI — Oggi le Dune di Lacona, all’Isola d’Elba hanno attirato un nuovo ospite eccezionale (forse in difficoltà) che è arrivato in volo sulla spiaggia e ha tranquillamente cominciato a passeggiare, e forse a cercare qualcosa da mangiare, in mezzo ai bagnanti incuriositi.

Il fenicottero, probabilmente un giovane in dispersione, ha fatto un breve volo per poi tornare nell’area che aveva scelto, davanti alle dune fiorite di gigli di mare.

I volontari di Legambiente che curano il punto informativo del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano a Lacona, hanno invitato i bagnanti, incuriositi e molto ben disposti, a tenersi a debita distanza dal fenicottero e, per prudenza, hanno delimitato l’area di spiaggia di fronte alla quale staziona l’animale, per garantirgli una certa tranquillità.

Legambiente ha provveduto ad informare Parco Nazionale, Cta del Corpo forestale e Comune di Capoliveri della presenza del fenicottero, infatti, nel caso l’animale si dimostrasse in difficoltà bisognerebbe catturarlo per avviarlo a un centro di recupero della fauna selvatica. 

"Ma la nostra speranza - dicono a Legambiente Arcipelago Toscano - è che questo giovane fenicottero abbia solo deciso di venire a farci visita alle Dune di Lacona, per poi riprendere il volo e continuare l’avventura della sua vita, insieme ai suoi simili".

Il fenicottero passeggia a Lacona
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta della Celleriite, nuova scoperta mondiale, che prende il nome da Luigi Celleri a cui è intitolato il museo mineralogico Mum di San Piero
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità