QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 27°30° 
Domani 26°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 19 agosto 2019

Sport venerdì 26 aprile 2019 ore 18:00

Elba vacanze top in bici, parola di Vanity Fair

Capoliveri Legend Cup (foto di repertorio)

La nota rivista "Vanity Fair" consiglia l'isola d'Elba come meta ideale per una vacanza top per gli appassionati di cicloturismo nelle sue varie forme



CAPOLIVERI — In un articolo pubblicato oggi on line sulla celebre rivista Vanity Fair, l'isola d'Elba è consigliata come luogo di vacanza ideale per gli appassionati di bike e cicloturismo, nelle sue varia forme. L'articolo è inoltre corredato da una gallery di immagini di quella che viene presentata come la terza isola più grande d'Italia.

“Non tutti sapevamo che questo scrigno noto per avere dato alloggio a Napoleone durante il suo esilio, - si legge infatti nell'articolo - è un posto perfetto per i cultori del cicloturismo. Uno dei segmenti più importanti del viaggiare contemporaneo. Un paradiso, insomma, anche per chi ama visceralmente le due ruote".

"L’Elba - si legge ancora - è su misura sia per le mountain bike che per le bici da strada, per chi vuole rimettersi in forma in attesa dell’estate, e per i professionisti in cerca di allenamenti probanti per la prossima gara ufficiale. Per i cicloturisti duri e puri o per le famiglie desiderose di spezzare, pedalando ogni tanto, la vita da spiaggia”.

Dopo la descrizione delle possibilità che l'Elba offre agli amanti del bike sono poi indicati i tre principali eventi sportivi elbani dedicati appunto a questo settore: la Capoliveri Legend Cup, la Urban Dowhill (Rio Elba) e la Conquistadores Cup (Porto Azzurro). Tre eventi che stanno crescendo e che stanno suscitando molto interesse. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Spettacoli

Spettacoli