Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 04 aprile 2019 ore 17:30

Legend Cup 10, 25 anni dopo la Coppa del Mondo mtb

Capoliveri 1994, partenza della gara della Coppa del mondo Grundig di Mtb

Nel 1994 Capoliveri ospitò la prova italiana della World Cup Grundig. Oggi la gara organizzata dall'Asd di Melis è una realtà ed una vetrina mediatica



CAPOLIVERI — La decima edizione della Capoliveri Legend Cup è ormai alle porte. Fra poco più di un mese infatti, l'11 Maggio 2019, si svolgerà una delle gare internazionali più attese della stagione. E' già stata superata la quota di 2.100 iscritti e il tetto massimo è fissato a 2.300.

La Capoliveri Legend Cupcome ha raccontato Francesco Paladini (allora all'Hotel Le Picchiaie), in un'intervista del 2016 su QUInews Elba e come testimoniato dai video allegati all'articolo "prende spunto dalla prova italiana della coppa del mondo che ho organizzato io per primo nel '94 insieme a Marco Migli e Fabrizio Niccolai. Abbiamo poi ospitato i campionati italiani di mountain bike e quello mondiale di motocross. Avevamo capito che il turismo sportivo era la chiave per destagionalizzare l'Elba".

E Capoliveri, sullo sviluppo del turismo legato alla attività in mountain bike, ci ha creduto da 25 anni, con un allora giovane Ruggero Barbetti sindaco che oggi, alla fine di un'altro mandato, darà il via alla decima edizione della Legend Cup in uno dei pochi comuni europei che può vantare un bike park che si sviluppa per più di 100 km di sentieri e strade spettacolari e con cinque percorsi permanenti di diversa difficoltà e lunghezza. 

Proprio in questi giorni inoltre l'organizazzione della Legend Cup ha siglato un doppio importante accordo di partnership con Specialized e Cicli Taddei Store & Service, che affiancheranno la gara elbana.

Medveded sui sentieri del Capoliveri Bike Park

Il mese di Marzo aveva già visto un importante segno di queste collaborazioni. Infatti il campione europeo marathon, Alexey Medvedev, atleta russo Specialized in forza alla Asd Cicli Taddei, ha trascorso un lungo periodo di preparazione a Capoliveri, nel corso del quale è stato realizzato un video, prodotto da Stefano Muti - Cosmomedia.

Grande soddisfazione per queste due collaborazioni è stata espressa da Maurizio Melis, presidente della Capoliveri Bike Park

“Siamo fieri di queste collaborazioni che evidenziano il buon lavoro svolto in questi dieci anni. La Capoliveri Legend Cup – ha commentato Maurizio Melis, presidente della Asd Capoliveri Bike Park - è ormai una realtà importante, offre una vetrina mediatica di prim’ordine e brand importanti si stanno avvicinando e ci auguriamo che in futuro altri se ne aggiungano per sviluppare delle collaborazioni di reciproca soddisfazione.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Coppa Del Mondo MTB 1994
1994 Grundig Mountain Bike World Cup Cross Country, Elba, Italy
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità