Spettacoli martedì 18 ottobre 2022 ore 16:04
Capoliveri ricorda Giorgio Faletti

È questo uno dei prossimi appuntamenti in programma al cinema teatro "Flamingo". Sarà presente anche la moglie Roberta Bellesini
CAPOLIVERI — Al cinema teatro "Flamingo" di Capoliveri questo weekend sono in programma due importanti appuntamenti.
Venerdì 21 Ottobre alle ore 21,30 si svolgerà l'iniziativa "Ricordando Giorgio Faletti, l'amico dell'Elba e di Capoliveri". Sarà presente anche la moglie di Faletti, fortemente legata all'Elba, Roberta Bellesini. Interverranno anche Chiara Buratti e Massimo Cotto.
Faletti aveva scelto di vivere all'Elba dove aveva trovato fonte di ispirazione e dove è stato accolto.
Sabato 22 Ottobre alle 21,30 invece si terrà lo spettacolo "Decamerock", uno spettacolo di storie, canzoni e favole di Massimo Cotto.
Massimo Cotto ha lavorato per quotidiani e per riviste italiane, è stato per vent’anni in Rai come conduttore radio e tv, autore di numerosi programmi (Festival di Sanremo, Festival di Castrocaro di cui è stato anche direttore artistico). Ha scritto volumi e biografie (ultima su Luciano Ligabue). Su Virgin Radio conduce Rock&talk.
Mauro Ermanno Giovanardi, cantautore raffinato e poliedrico, è stato tra i creatori della scena underground in Italia, fondatore nel ‘93 dei La Crus, band dirompente della musica alternativa. E’ solista dal 2007 con cinque lavori.Joe è stato quattro volte Targa Tenco.
Chiara Buratti, attrice e presentatrice, spazia tra teatro e televisione (Rai Educational). Protagonista di pubblicità e presentatrice di festival, ha portato in scena testi e canzoni di Giorgio Faletti.
Francesco Santalucia è musicista, pianista, compositore e produttore vive tra Roma e New York e si divide tra teatro e cinema. Sua (con “Piotta”) la colonna sonora della serie “Suburra”.
Per informazioni e prenotazioni contattare il cinema flamingo al telefono 0565/939147.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI