Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO14°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Cronaca lunedì 17 giugno 2019 ore 11:33

Turista tedesco colpito da arresto cardiaco

Durante l'intervento del Pegaso

Un uomo di 53 anni è stato colpito da arresto cardiaco mentre faceva un escursione in mountain bike. E' stato trasferito a Grosseto con l'elisoccorso



CAPOLIVERI — Questa mattina intorno alle 9,30 un turista tedesco di 53 anni, mentre stava percorrendo in mountain bike un sentiero  in località Pinocchiello, nella zona del Monte Calamita, a Capoliveri, ha avuto un arresto cardiaco e si è accasciato a terra. 

A prestare i primi soccorsi all'uomo è intervenuta la Pubblica Assistenza di Capoliveri che si è recata sul posto con un infermiere a bordo dell'ambulanza insieme ai volontari. Successivamente è intervenuta anche l'ambulanza del 118 della Misericordia di Portoferraio con il medico a bordo.

L'uomo è stato stabilizzato e poi trasferito in codice rosso all'ospedale di Grosseto tramite l'intervento dell'elisoccorso Pegaso 2.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno