Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca giovedì 26 luglio 2018 ore 18:34

Turista cade e batte la testa sugli scogli

Il gommone della Guardia Costiera

Movimentato episodio a Barabarca: 62enne di Padova cade rovinosamente dalle scale che portano in spiaggia. Intervenuto gommone della Guardia Costiera



CAPOLIVERI — Un soccorso decisamente complicato quello avvenuto nel pomeriggio di giovedì 26 luglio sulla spiaggia di Barabarca, caratteristico e molto frequentato arenile del comune di Capoliveri. Una turista di 62 anni , proveniente da Padova, intorno alle 16 stava scendendo in spiaggia attraverso le scale che passano sulla scogliera con il cane al guinzaglio, quando - per motivi che lei stessa non ha saputo raccontare ai soccorritori - è caduta rovinosamente andando a sbattere con la testa sugli scogli. 

Le persone in spiaggia hanno chiamato immediatamente il 118, che ha inviato sul posto una ambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri. I sanitari sono arrivati ben presto in spiaggia ma, riscontrata la difficoltà di trasportare per l'impervia scalinata con la barella la donna - che accusava un forte trauma cranico frontale, con conseguenze anche sul rachide cervicale - hanno chiesto l'intervento della Guardia Costiera, che ha inviato sul posto il gommone di stanza a Marina di Campo. Nel frattempo, i soccorritori hanno stabilizzato assicurato su una barella spinale la donna, che era cosciente, e all'arrivo del gommone della Guardia Costiera la hanno caricata a bordo, andando ad attendere con l'ambulanza sulla spiaggia di Lido. Lì hanno ripreso in consegna l'infortunata, che è stata trasportata inizialmente in codice giallo al Pronto Soccorso dell'ospedale di Portoferraio. Qui la 62enne padovana, che continuava ad accusare forti dolori alla testa e al collo, è stata trattenuta in osservazione e sottoposta agli esami del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità