QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°20° 
Domani 16°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 18 ottobre 2019

Cronaca giovedì 26 luglio 2018 ore 18:34

Turista cade e batte la testa sugli scogli

Il gommone della Guardia Costiera

Movimentato episodio a Barabarca: 62enne di Padova cade rovinosamente dalle scale che portano in spiaggia. Intervenuto gommone della Guardia Costiera



CAPOLIVERI — Un soccorso decisamente complicato quello avvenuto nel pomeriggio di giovedì 26 luglio sulla spiaggia di Barabarca, caratteristico e molto frequentato arenile del comune di Capoliveri. Una turista di 62 anni , proveniente da Padova, intorno alle 16 stava scendendo in spiaggia attraverso le scale che passano sulla scogliera con il cane al guinzaglio, quando - per motivi che lei stessa non ha saputo raccontare ai soccorritori - è caduta rovinosamente andando a sbattere con la testa sugli scogli. 

Le persone in spiaggia hanno chiamato immediatamente il 118, che ha inviato sul posto una ambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri. I sanitari sono arrivati ben presto in spiaggia ma, riscontrata la difficoltà di trasportare per l'impervia scalinata con la barella la donna - che accusava un forte trauma cranico frontale, con conseguenze anche sul rachide cervicale - hanno chiesto l'intervento della Guardia Costiera, che ha inviato sul posto il gommone di stanza a Marina di Campo. Nel frattempo, i soccorritori hanno stabilizzato assicurato su una barella spinale la donna, che era cosciente, e all'arrivo del gommone della Guardia Costiera la hanno caricata a bordo, andando ad attendere con l'ambulanza sulla spiaggia di Lido. Lì hanno ripreso in consegna l'infortunata, che è stata trasportata inizialmente in codice giallo al Pronto Soccorso dell'ospedale di Portoferraio. Qui la 62enne padovana, che continuava ad accusare forti dolori alla testa e al collo, è stata trattenuta in osservazione e sottoposta agli esami del caso.



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità