Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO20°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 17:35

Torna la Festa dell'Uva

Dal 7 al 9 ottobre la XXI^ edizione nel centro storico di Capoliveri. I rioni aprono le porte a chi vuol entrare nella competizione e aggiudicarsi "il bacco"



CAPOLIVERI — La manifestazione evento del comune di Capoliveri che coinvolge ogni anno migliaia di persone provenienti da ogni dove per vivere la tre giorni dedicata all’antica vendemmia, alle tradizioni, al gusto e ai sapori autentici dell’Isola d’Elba sta, dunque, per tornare con tante belle novità.

Fra queste la possibilità per chiunque lo desideri di entrare nel vivo della manifestazione partecipando da protagonista e non da semplice spettatore all’evento. Questo permetterà ai più curiosi di non perdere neanche un minuto di questo eccezionale appuntamento con la cultura elbana.

I quattro rioni hanno infatti deciso di “aprire le porte” a tutti coloro che vorranno partecipare direttamente alle rappresentazioni e ai giochi della Festa dell’Uva: chi vorrà potrà fare richiesta per indossare le vesti dei protagonisti della Festa dell’Uva e fare parte dello staff dei rioni di Capoliveri per poter partecipare alle gare, alle rappresentazioni in costume e all’avvincente sfida fra Torre, Fosso, Fortezza e Baluardo per aggiudicarsi l’ambito “Bacco”.

Per farlo sarà sufficiente contattare la Pro Loco Capoliveri ai seguenti numeri: Walter 335.5728913, Laura 333.2645690, Paolo 339.3307145 e prenotarsi per l’evento. Tutti i dettagli saranno forniti direttamente dagli organizzatori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta di un progetto di ricerca triennale per studiare la zona mineraria riese in epoca medievale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca