QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 17°17° 
Domani 16°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 maggio 2019

Attualità domenica 04 ottobre 2015 ore 19:50

Al Baluardo il ventennale della Festa dell'uva

Foto di: Profili Facebook

La rievocazione dell’Elba del 1921 ed il ricordo di Pietro Gori hanno avuto il primo premio dalla giuria. Agli amaranto anche premio continuità



CAPOLIVERI — Con 165 voti, superando nell’ordine la Fortezza (160), la Torre (155) e il Fosso (137) il rione Baluardo, con la sua riproposizione dell’Elba nell’anno 1921 e con il ricordo di Pietro Gori, si è aggiudicato la XX edizione della Festa dell’Uva di Capoliveri ed anche il premio continuità, dedicato al rione che ma saputo mantenere più a lungo le proprie rappresentazioni durate la visita del pubblico. 

La giuria dell'edizione 2015 era formata da

STORICO: dall’Abruzzo Dott. DANILO MARFISI Presidente Associazione “Mastrogiurato di Lanciano” rievocazione storica medievaleConsigliere Nazionale FIGS federazione Italiana giochi storiciPresidente della CEFHM Confederazione Europea feste e manifestazioni storichecon sede in bruxelles che rappresenta oltre 150 città europee. 

ENOLOGO: Dott.ssa DANAE SAPERE 

Altri componenti:
Sig. BERND FISCHERAUER dall’Austria Regista Cinematografico 15 anni fa ha girato e direttoall’isola d’elba una fiction a puntate per la tv tedesca intotolata “ Zwei Zum Verlieben” 

Dott.ssa LETIZIA CINI da Firenze Vicecaporedattore redazione cultura e spettacoli del quotidiano La nazione - Il resto del carlino - Il giorno
Dott. GIOVANNI DAVETI Vice Prefetto di Livorno



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca