Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Spettacoli martedì 11 giugno 2019 ore 16:30

A Capoliveri torna la Festa del Cavatore

Piazza di Capoliveri

Dal 14 al 16 Giugno il paese di Capoliveri celebra le sue radici e la sua storia mineraria con tanti appuntamenti e con visite guidate nelle miniere



CAPOLIVERI — Il 14, 15 e 16 Giugno a Capoliveri si celebra la Festa del Cavatore 2019. Nel suggestivo scenario del borgo capoliverese ci saranno musica, spettacolo e tradizione per un’intensa tre giorni di festeggiamenti dedicati all’antica memoria dei minatori.

Venerdì 14 Giugno nella piazza di Capoliveri, a partire dalle ore 22 si terrà il concerto tributo ai Nomadi per una serata in musica da non perdere. Sabato 15 Giugno tornerà, invece il tradizionale appuntamento con la Cena del Cavatore a base delle antiche pietanze del luogo. Nel corso della serata saranno inoltre proiettati i filmati sulla vita nella miniere del ferro e saranno assegnati riconoscimenti ai minatori capoliveresi.

Domenica 16 Giugno si terrà la conclusione dei festeggiamenti con la celebrazione della Santa Messa in onore dei minatori e la benedizione della corona di alloro per commemorare i “cavatori” di Capoliveri che sarà depositata in Piazza del Cavatore alla presenza delle autorità locali. A questo si aggiungono le visite guidate alla scoperta delle miniere.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Capoliveri in collaborazione con il Comune di Capoliveri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ricostruire la vicenda è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe che torna a chiedere più mezzi e personale in servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità