Spettacoli martedì 07 agosto 2018 ore 10:50
Torna il grande jazz con Richard Bona
Mercoledì agosto il concerto del grande bassista africano che vive e lavora da anni a New York con i più grandi interpreti della musica afroamericana
CAPOLIVERI — Mercoledì 8 agosto la grande musica sarà protagonista del palco naturale della piazza di Capoliveri .
Sarà infatti il grande bassista Richard Bona, a incantare il pubblico.
La sua musica che spazia dal jazz, al fusion, fino al funk, è rimbalzata in tutto il mondo coinvolgendo artisti come Manu Dibango, Salif Keïta, Jacques Higelin e Didier Lockwood e Joe Zawinul, Larry Coryell, Michael e Randy Brecker, Mike Stern, George Benson, Branford Marsalis, Chaka Khan, Bobby McFerrin, e Steve Gadd.
La sua carriera è iniziata da giovanissimo suonando in ogni dove e fabbricando lui stesso i suoi strumenti.
Dopo aver lasciato il suo paese, il Camerun, ha vissuto in Germania, Francia e Stati Uniti dove la sua arte si è sviluppata crescendo sempre più anche grazie alla stretta collaborazione con i più grandi artisti internazionali.
Il suo primo album da solista "Scenes from my life" del 1999 ha preceduto un tour mondiale con Pat Metheny nel 2002, ma tantissimi sono stati i premi e i riconoscimenti per questo grande musicista che sarà a Capoliveri mercoledì prossimo.
Così lo ha definito il Los Angeles Times:
“Immagina un’artista con il virtuosismo di Jaco Pastoious, la fluidità di George Benson, il senso del canto e dell’armonia di Joao Gilberto, tutti mescolati alla cultura africana”.
Il concerto si terrà in Piazza Matteotti, alle ore 22,00 ad Ingresso gratuito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI