Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:09 METEO:PORTOFERRAIO22°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
AstraZeneca, Draghi: «Cordoglio per morte Camilla, complicato ricostruire responsabilità»

Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 14:00

Sviluppo nautica ed agroalimentare, il bando

Ecco come partecipare al progetto Interreg Cambusa ed accedere ai finanziamenti europei per lo sviluppo dei settori nautico ed agroalimentare



CAPOLIVERI — Grazie al progetto Interreg “Cambusa” Italo - Franco marittimo, nuovo impulso al settore del turismo nautico e delle produzioni agroalimentari. 

Come si legge in una nota del Comune di Capoliveri "Il progetto Cambusa ( www.cambusa.eu ) sostiene, infatti, l’integrazione fra il settore della nautica e della produzione locale agroalimentare di qualità. Obiettivo, quello di sviluppare un legame fra le due realtà economiche al fine di potenziare entrambi i settori creando una rete di aziende in sinergia fra loro e fornendo ai produttori agroalimentari la possibilità di interagire con nuovi mercati". 

"Il progetto - come spiegano dal Comune di Capoliveri - prevede la realizzazione di una App appositamente dedicata che consentirà ai diportisti di acquistare prodotti agroalimentari e prenotare sevizi nei porti. Il sistema sarà, inoltre, supportato da un’organizzazione logistica che permetta ai diportisti di trovare la merce già in porto al loro arrivo e la creazione di vetrine espositive presso i porti pilota. Sarà, inoltre, creato un marchio con i rispettivi disciplinari di produzione, oltre ad un business model capace di fornire alle imprese della rete gli strumenti con cui portare avanti il sistema una volta esaurito il finanziamento comunitario".

Al bando possono partecipare produttori e aziende di trasformazione/lavorazione dell’Isola d’Elba di prodotti enogastronomici tipici che realizzano prodotti a lunga conservazione (olio, vino, prodotti in scatola/barattolo etc..).

Le domande per partecipare al bando dovranno pervenire entro il giorno 27.05.2021 ore 12 all’indirizzo pec del Comune di Capoliveri comunecapoliveri@pcert.it.

Il bando e la domanda per partecipare sono reperibili sul sito del Comune di Capoliveri al seguente link.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato colto da un malore mentre risaliva dall'immersione nelle acque dell'Isola del Giglio. Inutili i soccorsi e le manovre di rianimazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS