Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cronaca lunedì 19 febbraio 2018 ore 18:55

Soccorso primario di Pegaso a Seccheto

L'elicottero del 118 è intervenuto per soccorrere un 68enne elbano caduto in un fossetto. Necessario anche l'intervento dei Vigili del Fuoco



CAMPO NELL'ELBA — E' stato un soccorso movimentato quello avvenuto nel pomeriggio di lunedì 19 febbraio nelle vicinanze di Seccheto. Protagonista un elbano di 68 anni, MF le iniziali, residente nel comune di Campo Elba, che mentre camminava lungo la strada è stato colto da malore ed è caduto nel fossetto laterale, andando ad incastrarsi fra una autoclave ed un muro.

Alla prima chiamata, avvenuta intorno alle 14 e 30,  ha risposto la Misericordia di Pomonte e Chiessi, che ha effettuato il primo soccorso dell'infortunato, ma che successivamente si è trovata in difficoltà (l'equipaggio ordinario è composto da due sole persone, in questo caso una era una donna, ndr) nel gestire il 68enne elbano che accusava problemi psicomotori.

Il 118 ha quindi chiesto l'intervento di una seconda ambulanza medicalizzata, che è arrivata dalla Misericordia di Portoferraio, ritenendo di far intervenire anche l'elicottero Pegaso in soccorso primario.

L'elicottero, partito da Grosseto, è atterrato nel campo sportivo di Seccheto, con l'assistenza di una squadra di Vigili del Fuoco del distaccamento di Portoferraio.

I sanitari, nel frattempo, avevano provveduto a stabilizzare e spinalizzare l'infortunato, che è stato caricato a bordo del Pegaso e trasportato presso l'ospedale di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica