Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 12 ottobre 2020 ore 07:00

Scomparsa Arduini, tanti i messaggi di cordoglio

Patrizia Arduini
Patrizia Arduini (foto Rotary Club Elba)

La prematura scomparsa della donna ha suscitato commozione non solo a Capoliveri ma in tutta l'Elba. Ecco alcuni messaggi per ricordarla



CAPOLIVERI — La prematura e improvvisa scomparsa di Patrizia Arduini ha colpito molto non solo la comunità capoliverese ma l'intera comunità elbana. 

Qui di seguito alcuni messaggi di cordoglio e di ricordo.

"Con grande dispiacere apprendiamo la notizia della prematura scomparsa di Patrizia Arduini, conosciuta ed apprezzata professionista di Capoliveri. Il mese scorso avevamo avuto il piacere di incontrarla dopo la sua nomina nel Consiglio di Amministrazione di Esa spa, apprezzandone la disponibilità e la serietà professionale, questa volta messa in gioco per il buon funzionamento di un servizio importante perla nostra isola.
Le più sincere condoglianze alla famiglia", si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Marciana Marina.

Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, ha ricordato Patrizia Arduini con le seguenti parole affidate al suo profilo Facebook:

"Ieri pomeriggio, improvvisamente, ci ha lasciati Patrizia Arduini, una cara amica ma sopratutto una grande mamma e una grande donna. Con lei ho fatto un percorso di vita e di grande collaborazione, a cominciare dalla Presidenza della Caput Liberum per proseguire anche con il suo ingresso nel consiglio di amministrazione di Esa. Sono profondamente addolorato e non mi capacito di quanto successo. Anche a nome di tutta la comunità capoliverese che ho avuto l'onore di servire fino a qualche mese fa esprimo le più sentite condoglianze e un forte abbraccio alle figlie Erika, Silvia e a tutta la famiglia. Ci mancherai, molto".

Qui di seguito invece il messaggio dell'amministrazione comunale di Portoferraio.

"L’Amministrazione Comunale di Portoferraio esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Patrizia Arduini, donna apprezzata e conosciuta non solo nel suo paese di origine, Capoliveri, ma nell’intera isola.

Patrizia, da poco nominata nel Consiglio di Amministrazione di ESA, si era fin da subito dimostrata disponibile e collaborativa, arricchendo con i suoi contributi e la sua esperienza il nuovo progetto gestionale.

La sua vita, dedicata non solo al lavoro ed alla famiglia, la vedeva impegnata nel sociale e nella cultura, in special modo nella ricerca storica delle tradizioni locali.

Le più sentite condoglianze alla famiglia."

Questo invece il messaggio del Rotary Club Isola d'Elba di cui Arduini è stata anche presidente:
“Il Rotary Club Isola d'Elba esprime il più profondo cordoglio ai familiari di Patrizia Arduini, socia del nostro sodalizio, nel giorno della sua prematura scomparsa.
Ne ricorda le qualità professionali e umane che l'hanno resa una stimata e apprezzata rotariana e si stringe in questo momento di profondo dolore intorno a chi l'ha amata in vita, impegnandosi a preservarne viva la memoria nel Club".

Anche Esa spa, nel cui Cda Patrizia Arduini era stata recentemente nominata, ha espresso profondo cordoglio per quanto accaduto.

"La notizia della morte di Patrizia ci ha lasciati nello sconcerto. Ci siamo insediati come Consiglio il 10 luglio scorso ed immediatamente abbiamo condiviso l’impostazione pragmatica, mai strumentale, di servizio verso la Comunità ed il territorio, che chi è chiamato a dirigere una azienda pubblica deve sempre mettere davanti a tutto.

Sin dall’inizio di questo incarico Patrizia ha chiesto di potersi occupare più direttamente delle attività di comunicazione-informazione ed in particolare di quelle rivolte ai giovani studenti. Stavamo lavorando per iniziare un percorso di incontri con gli Assessori Comunali con delega alla Scuola, per poi insieme a loro incontrare i vari dirigenti scolastici al fine di costruire un programma condiviso di iniziative. Il purtroppo breve tempo della nostra frequentazione ci è stato più che sufficiente per capire l’attaccamento di Patrizia al bene comune quale valore civico che deve sempre unire le persone, al di là delle singole appartenenze.

Il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale, la Direzione Generale ed il personale tutto di Esa SpA esprime il proprio sentito cordoglio alla Famiglia per la prematura scomparsa di Patrizia Arduini".

Ieri pomeriggio, improvvisamente, ci ha lasciati Patrizia Arduini, una cara amica ma sopratutto una grande mamma e una...

Pubblicato da Ruggero Barbetti su Sabato 10 ottobre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno