Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:22 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica martedì 27 ottobre 2020 ore 18:40

Convocato il Consiglio comunale a Capoliveri

nuovo Consiglio comunale di Capoliveri
Durante la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Capoliveri

Seduta densa di temi in discussione a Capoliveri nel primo Consiglio comunale operativo dopo l'insediamento del sindaco Walter Montagna



CAPOLIVERI — E’ stata convocata per la giornata di giovedì 29 ottobre alle ore 15 la prossima seduta del Consiglio comunale del Comune di Capoliveri. Si tratta del primo Consiglio comunale operativo dell’amministrazione guidata dal sindaco Walter Montagna, successivo all’insediamento, nel corso del quale i consiglieri saranno chiamati a deliberare su numerosi punti all’ordine del giorno.

Nella prossima seduta consiliare, dopo l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti, la discussione verterà sull'approvazione delle modalità svolgimento lavori di Consiglio e di Giunta mediante strumenti informatici e telematici; sulla ratifica della delibera di Giunta comunale per le variazioni al bilancio per attribuzioni statali connesse con l’emergenza Covid-19; sulle variazioni al bilancio 2020/2022 e sulla disciplina dei lavori edili e dei lavori che comportino rumorosità ed emissioni di polveri per la salvaguardia del riposo e della quiete di cittadini e turisti.

Inoltre sarà effettuata la nomina dei membri alla commissione per il paesaggio; l'approvazione del Regolamento per il funzionamento delle consulte e del Regolamento dell’Osservatorio ambientale comunale, quest'ultimo connesso alla tematica sulla realizzazione del dissalatore di Mola.

Fra gli argomenti in discussione c'è anche l'approvazione della variazione al bilancio dell’esercizio finanziario 2020 e il riconoscimento di legittimità di vari debiti fuori bilancio.

All'attenzione del Consiglio comunale ci saranno anche l'approvazione della convenzione e del regolamento sul funzionamento del Sistema museale arcipelago toscano, già istituito e al quale l'amministrazione comunale ha già manifestato la volontà di aderire.

Altri temi in discussione saranno il rinnovo della convenzione con l'associazione di protezione civile “Mare e Monti Lacona”, l' istituzione del Corpo Polizia Municipale e l'approvazione del Regolamento del verde pubblico e privato, la rettifica della delibera di giunta dedicata alla “Modifica convenzione di Piano aziendale e di sviluppo occupazionale decennale Campeggio Lacona Pineta” e il coordinamento intercomunale delle politiche europee con approvazione della bozza di convenzione.

Prevista inoltre la discussione per l'approvazione nuovo statuto di “Retiambiente spa” per adeguamento ai nuovi parametri previsti per legge.

Infine, durante il Consiglio comunale, verranno comunicate le deleghe attribuite dal sindaco ai consiglieri comunali e l'integrazione delle deleghe agli assessori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica