Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca sabato 08 settembre 2018 ore 17:34

Rifiuti in spiaggia, bagnanti chiamano Capitaneria

La spiaggia di Malpasso

Dalla sera alla mattina successiva la spiaggia di Malpasso riempita di plastica e di altri oggetti. Raccolti quattro sacchi di rifiuti



CAPOLIVERI — Si chiama Malpasso, ed è una delle spiaggette selvagge più belle del territorio capoliverese, dietro punta Calanova e a fianco della spiaggia omonima, a ridosso del faro di Focardo rispetto alla vicina baia di Porto Azzurro. I pochi (e fortunati) bagnanti che la frequentano, al loro ingresso in spiaggia nella mattinata di sabato 8 settembre hanno trovato una sgradevole sorpresa: la spiaggia invasa da rifiuti, al contrario di quanto fosse stata fino al tardo pomeriggio del giorno precedente.

Qualcosa arrivato nottetempo, dunque: molta plastica, molti oggetti simili a tappi di contenitori. I frequentatori della spiaggia npon si sono persi d'animo, e l'hanno ripulita raccogliendo ben quattro sacchi di spazzatura, ma nel contempo hanno chiamato anche la Capitaneria di Porto, che è arrivata sulla spiaggia nel primo pomeriggio per un controllo.

"Alcuni rifiuti sono bruciacchiati, potrebbero provenire dai fuochi artificiali di Porto Azzurro", ci ha detto qualcuno; da una verifica fatta, però, sembrerebbe che i residui dei fuochi esplosi in mare nella serata di venerdì 7 settembre siano stati circoscritti e raccolti dagli addetti dello spettacolo pirotecnico e dagli organizzatori al termine della serata stessa. 

La Guardia Costiera, ovviamente, si è riservata di svolgere accertamenti in merito; in ogni caso, i rifiuti raccolti saranno correttamente smaltiti dal personale di Esa, che è stato interpellato da uno dei proprietari di abitazioni della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità