Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
100 anni fa nasceva Mike Bongiorno: il blob di alcune sue apparizioni in tv

Politica giovedì 19 settembre 2019 ore 18:56

Ricorso elettorale, parlano Gelsi e Montagna

Andrea Gelsi e Walter Montagna

Dopo l'ordinanza del Tar Toscana che vuole esaminare le schede annullate al primo turno delle amministrative ecco i commenti delle due parti



CAPOLIVERI — Ieri è stata resa nota l'ordinanza del Tar in merito al ricorso elettorale presentato dalla Lista "Competenze e valori per Capoliveri", guidata da Walter Montagna contro l'attuale maggioranza capoliverese guidata dal sindaco Andrea Gelsi.

Il Tar ha chiesto di poter esaminare le schede annullate della Lista di Montagna e la relativa documentazione (leggi qui l'articolo), fissando un'udienza al 3 Dicembre prossimo.

"Il Tar ha chiesto di prendere visone delle schede - commenta il sindaco di Capoliveri, Andrea Gelsi - ed ha preso tempo per poter verificare e decidere. Per quanto mi riguarda, io sono sicuro e tranquillo e ho piena fiducia nella magistratura. Certo è che mi auguro che questa storia arrivi ad una fine ma credo nella buona fede. Noi comunque stiamo continuando a lavorare per il bene del paese".

"Il Tar ha reso il ricorso ammissibile. - commenta Walter Montagna del gruppo "Competenze e valori per Capoliveri" - Noi abbiamo preso questa decisione che comunque appartiene alla democrazia di chiedere una verifica elettorale. Lo dobbiamo alle persone che ci hanno sostenuto, lo dobbiamo al paese ma anche alla stessa maggioranza attuale. Credo che sia un atto dovuto che ci siano dei controlli. I giudici del Tar valuteranno e decideranno, la giustizia farà il suo corso".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità