Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Elezioni giovedì 06 giugno 2019 ore 13:44

Ricorso ed elezioni, Gelsi replica a Montagna

Andrea Gelsi

Il candidato a sindaco di "Capoliveri Bene Comune" commenta la questione del ricorso sulla scheda contestata e fa altre considerazioni politiche



CAPOLIVERI — Andrea Gelsi, candidato a sindaco di "Capoliveri Bene Comune" replica alle dichiarazioni di Walter Montagna, candidato a sindaco della lista "Competenze e valori per Capoliveri", sul ricorso per la scheda contestata (leggi qui l'articolo) e aggiunge anche altri commenti politici e sulle attività che comporta la gestione di un Comune.

Qui di seguito pubblichiamo l'intervento di Andrea Gelsi.

"Walter,Walter,Walter!

Se te e Leonardo aveste avuto solo il 10% dello slancio politico che effettivamente avete messo in mostra in questi 3 mesi, avreste reso la vita molto più semplice a chi ha dovuto amministrare Capoliveri di fatto senza il vostro contributo. E non dirmi che non vi abbiamo dato gli spazi, perché se così fosse stato avreste dovuto andarvene 5 anni fa, non dopo dieci anni! Troppo comodo!

Il fatto è che siete bravissimi per tre mesi ogni 5 anni, salvo poi scomparire dai radar per i restanti 4 anni e 9 mesi. Vi trasformate in alieni dentro le amministrazioni che contribuire a far eleggere. Strano fenomeno, simile al passaggio periodico di certe comete. 

Ma amministrare non significa fare il porta a porta ossessivo per tre mesi facendo capolino anche dagli armadi dei concittadini, significa affrontare i problemi per 60 mesi, ricevere cittadini per 60 mesi, accettare le critiche spesso aspre, prendere decisioni difficili; e le scelte non sono sempre facili, questo almeno dovresti saperlo.

Veniamo al ricorso; l'avete fatto, poi avete deciso di ritirarlo. Avete fatto tutto voi. Non mettere in campo gli ideali; avete giustamente considerato che era un'utile perdita di tempo. Quindi è stato un errore averlo fatto, non un gesto eroico averlo ritirato. 

Se poi invece ci fosse veramente stata una scheda valida, allora avreste dovuto portare avanti il ricorso per far rispettare il volere dei cittadini; ma tu sai che le cose non stanno così.

Su una cosa però concordo con te, la tua squadra ha fatto la storia; si ma nel senso che te o i Cardelli, amministrate Capoliveri ininterrottamente dal 1983. Se siete convinti di rappresentare il rinnovamento siamo messi bene! Questa è la storia Walter, il resto sono chiacchiere, propaganda, tutta roba che fortunatamente da lunedì mattina non interesserà più a nessuno.
Buon lavoro Walter e comunque vada, Viva Capoliveri!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

DISSALATORE