QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15°17° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 18 novembre 2019

Politica mercoledì 03 luglio 2019 ore 21:15

Ricorso,"I consiglieri devono pagarsi un avvocato"

La lista di Montagna replica alle dichiarazioni del vicesindaco Barbetti e sostiene che sindaco e consiglieri dovranno pagarsi le spese legali



CAPOLIVERI — La lista "Competenze e valori per Capoliveri", guidata da Walter Montagna interviene sulla questione del ricorso che ha presentato per le elezioni amministrative in riferimento alle dichiarazioni dei giorni scorsi del vicesindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti (leggi qui l'articolo).

Secondo il gruppo di minoranza il vicesindaco di Capoliveri "sproloquia sul fatto che il comune dovrà nominare e pagare un avvocato per difendere l’attuale amministrazione dal ricorso al Tar da noi presentato per la verifica della legittimità della stessa".

"Il vice forse non sa che il ricorso è indirizzato al Comune - si legge nella nota della lista di Montagna - inteso come pubblica amministrazione e ai singoli consiglieri quali persone fisiche contro interessate. I consiglieri se vogliono partecipare al processo devono nominare e pagare un difensore personalmente. Il Comune è citato e quindi nominerà un avvocato per essere rappresentato, ma il Comune a dire il vero potrebbe mantenere un ruolo 'istituzionale' in quanto non ha un interesse specifico che amministri l' uno o l' altro. L'unico interesse pubblico del Comune è garantire la legittimità delle elezioni, non conservare il posto degli attuali consiglieri ed assessori".

Inoltre rivolgendosi all'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Gelsi la minoranza chiede  "vi costituirete personalmente o vi farete scudo dietro il legale del Comune (che dovrebbe essere super partes) e lo utilizzerete per perorare la vostra causa personale?"

La lista di Montagna inoltre aggiunge: "Sì noi abbiamo fatto ricorso. Lo abbiamo fatto per quella metà di paese che lo ha chiesto, per quella metà di paese che rappresentiamo. Noi lo abbiamo presentato e Noi ce lo paghiamo!" 



Tag

Scontro Feltri-De Girolamo: «Tu mi interrompi, ma sta' zitta! Ma perché devi rompermi i c...?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità