Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 04 giugno 2019 ore 14:00

Elba Magna vince il concorso Upvivium 2019

La premiazione

La ricetta vincitrice è "Tra sacro e profano", preparata da Gabriele Messina di Elba Magna ed appartiene alla Riserva della Biosfera Isole di Toscana



CAPOLIVERI — Si è conclusa ieri 3 Giugno a Colorno, Parma, la seconda edizione del concorso gastronomico a chilometro 0 "Upvivium" e a conquistare il primo premio è stata la ricetta elbana di Elba Magna, preparata da Gabriele Messina e appartenente alla Riserva della Biosfera Isole di Toscana.

La ricetta vincitrice "Tra sacro e profano" è stata preparata con la collaborazione di diversi produttori elbani (leggi qui l'articolo).

La ricetta di Elba Magna

"Con tutte le nostre forze e convinzioni, abbiamo sempre lavorato per un Elba unita - ha detto Gabriele Messina, il titolare di Elba Magna - la Finale nazionale a Parma dentro le sedi di Alma scuola internazionale di cucina è stata un'altra opportunità per Elba e per la nostra Riserva della Biosfera. Con la nostra sola azienda ci sentivamo molto piccoli e poco rappresentativi per questo progetto e così abbiamo deciso di portare con noi più aziende possibili, personaggi, accessori, simboli, e storie che rappresentano la nostra Isola e il mare che la circonda. Noi siamo convinti che una pietanza, un pane, un dolce, può anche 'parlare, raccontare, emozionare'. 

Gabriele Messina ha inoltre ringraziato per il supporto gli chef Alvaro Claudi e Michele Nardi e il professor Agostino Stefani, la sua famiglia, i suoi collaboratori e il Parco, in particolare Giampiero Sammuri e Maurizio Burlando.

Giampiero Sammuri, presidente del Parco nazionale Arcipelago toscano e Valter Giuliani, responsabile di Elba Taste, erano presenti alla premiazione per rappresentare la Riserva 'Isole di Toscana'.

Il premio per i primi tre ristoranti classificati e per il miglior produttore della finalissima di Upvivium prevede giornate di formazione e alcuni volumi della Scuola Alma, la prestigiosa Scuola internazionale di cucina italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Sport