QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10°10° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 16 novembre 2018

Attualità giovedì 08 novembre 2018 ore 19:30

Convegno Unesco sulla biosfera, c'è anche il Pnat

Foto di: Pagina facebook Parco nazionale del Vesuvio

“Le Riserve della biosfera: equilibrio tra uomo e natura", presenti al convegno Unesco anche i rappresentanti del Parco nazionale Arcipelago toscano



PORTOFERRAIO — E' in corso il primo convegno delle Riserve Mab Unesco dal titolo “Le Riserve della biosfera: equilibrio tra uomo e natura”, presso il Parco Nazionale del Vesuvio-Riserva della Biosfera Somma-Vesuvio e Miglio d’Oro.

Il network mondiale delle Riserve della biosfera comprende attualmente 686 riserve della biosfera (incluse 20 transfrontaliere) in 122 Paesi, di cui 15 in Italia. 

Il Parco nazionale Arcipelago toscano ne fa parte dal 2003 come  “Riserva Mab Unesco Isole toscane” e partecipa all'evento al Parco del Vesuvio con il presidente Giampiero Sammuri e il direttore Maurizio Burlando.

Nel corso dei lavori verranno presentate: la Rete nazionale e mondiale delle Riserve della Biosfera, gli obiettivi e le finalità del Programma “Uomo e biosfera” Unesco e le opportunità in termini di valorizzazione e salvaguardia dei territori del riconoscimento.

Al convegno sarà presente il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa e i referenti delle Riserve della Biosfera italiane, le istituzioni nazionali ed internazionali interessate e i principali stakeholder di settore.

Si tratta di un evento di grande importanza che intende valorizzare questo riconoscimento mondiale.

La “Riserva Mab Isole Toscane” sta intanto programmando iniziative di promozione e valorizzazione da attuare con gli operatori economici locali in rete con altre riserve Mab Unesco.

Per approfondire la conoscenza sulle aree Mab in Italia si veda il link: http://www.minambiente.it/pagina/le-aree-mab-italia



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità