Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PORTOFERRAIO23°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 23 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nicola Tanturli, il momento in cui il bimbo viene portato in salvo dai carabinieri

Sport venerdì 22 settembre 2017 ore 07:30

Rally Storico, comanda Lucky dopo 2 prove

La Stratos di Eric Comas

La Lancia Delta n.1 in testa per pochi secondi sulla Stratos dell' ex F1 Eric Comas. Bene gli elbani: Volpi ottavo, Galullo dodicesimo



CAPOLIVERI — E' partito fra due ali di folla il XXIX Rallye Elba Storico, gara valida per il Campionato Europeo di specialità: allo start di Capoliveri grande pubblico per applaudire le auto che hanno fatto la storia di questo sport, e che si apprestavano a darsi battaglia come ai bei tempi sulle strade dell'isola.

Due le prove in programma nella prima giornata: la Due Colli, vinta dall'ex F1 francese Eric Comas con la sua Lancia Stratos, e la International Capoliveri, spettacolare prova con passaggio nel paese, che ha visto prevalere la Lancia Delta di Lucky. In classifica dopo queste due prove al comando proprio Lucky, con meno di 4 secondi di vantaggio sulla Stratos di Comas e sulla Porsche di De Zanche.

Straordinaria prova dei piloti elbani, che si fanno onore in mezzo ad auto come  Porsche, Fiat 131 e Ford Sierra Cosworth: in ottava posizione assoluta la VW Golf numero 58 di Andrea Volpi e Michele Maffoni,  a 50 secondi da Lucky. Ancora più sorprendente il 12.mo posto di Riccardo Galullo e Giada Mattei con la loro Fiat 128 rally numero 42.

Gli altri elbani: 13.ma posizione pe Montauti/Adriani, 20.ma per Nuccio/Ibba, 25.ma per Pierulivo/Pierulivo, 31.ma per Allori/Caldarera, 37.ma per Giudicelli/Muti, 38.ma per Costa/Lazzeroni, 65.ma posizione per Gamba/Olla.

Si riparte venerdì mattina con altre 4 prove speciali per la seconda tappa: alle 9,22 la Due Mari, alle 11.12 la Parata/Falconaia, alle 13,11 la Buonconsiglio/San Piero e alle 15,01 la Parata. Il rally Elba storico si concluderà sabato alle 14 con l'arrivo del primo concorrente a Capoliveri.  

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sequenza numerica utilizzata come simbolo di odio verso le forze dell’ordine". Individuati grazie alla videosorveglianza gli autori del gesto.
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni